
Les Halles de Lyon Paul Bocuse è un punto di riferimento per i buongustai internazionali.
Un luogo Les Halles de Lyon Paul Bocuse dove poter provare e acquistare l’eccellenza gastronomica lionese e francese.
La redazione di Morsi Magazine ha selezionato 5 indirizzi imperdibili all’interno di Les Halles de Lyon Paul Bocuse.
Muzette – épicerie & restaurant. Circondati da un’atmosfera amichevole e rilassata Muzette – épicerie & restaurant invita a scoprire il patrimonio gastronomico francese. I fondatori hanno dato vita a un luogo accogliente e gourmet dove trovare una selezione variegata di prodotti 100% francesi – foie gras del Périgord, salumi, prodotti al tartufo, tartufi freschi in stagione e svariati prodotti di gastronomia – e menu stagionali piacevoli e confortanti con piatti da condividere.
Maison Cellerier. Se siete alla ricerca di formaggi, salumi e prodotti di gastronomia francese di eccellenza, Maison Cellerier è il posto che state cercando: saint-Marcellin, chèvre frais, comté, cervelle de canut, rigotte de Condrieu, saucisson brioché, jésus e rosette de Lyon, pâté croute, caviale, foie gras.

Le Comptoir Gueuleton. Il luogo dei bons vivants dove sostare per qualche delizioso piatto di tradizione come Quenelle de brochet, beurre blanc – quenelle di pesce e beurre blanc o Foie de veau poêlé à la lyonnaise – fegato di vitella fritto alla lionese da accompagnare rigorosamente con un buon bicchiere di vino.
Maison Sibilia. Sapori lionesi à porter da Maison Sibilia: quenelle de brochet, pâté croûte, saucisson brioché naturale e pistacchio, jésus e rosette de Lyon, saucisson cotta con pistacchi, andouillette lyonnaise… solo per citarne alcuni.
Chez Antonin. Qui Eric Giraud e il suo team vi accoglieranno calorosamente per farvi degustare ostriche, crostacei, frutti di mare freschissimi. Da provare pietanze come le Escargots à la Bourgogne, Poêlée de Saint Jacques – capesante fritte in padella, Calamari alla plancia.
Les Halles de Lyon Paul Bocuse. 102 Cours Lafayette – Lyon.