
Un taglio e voli all’inferno… o più precisamente da Inferno Pizza Bar, la nuova creatura di Giorgio e Valerio Giglietti nel cuore della Garbatella a Roma.
Una pizzeria romana al taglio dove la pizza torna essere semplice, popolare, autentica.


Dietro gli impasti il pizzaiolo Stefano Zanella.
Farine di grani italiani Di Marco – frumento tipo 0, soia e riso -, impasto diretto, lievitazione di almeno 48 ore… sono questi alcuni degli ingredienti di Zanella per ottenere un pizza bassa, croccante, leggera e altamente digeribile.
Niente eccessi, niente condimenti troppo complicati o poco riconoscibili, ma ingredienti semplici, familiari, chiari, selezionati con cura e attenzione.
Al banco dunque immancabili le pizze classiche come Rossa, Margherita, Patate e rosmarino, Cipolla rossa. Imperdibile le pizze farcite. Buonissime Coppa e giardiniera e Insalata di pollo.
Presto saranno disponibili anche i fritti, a partire dal supplì classico al telefono disponibile anche nella versione rivisitata con una punta di zest di lime. Non manca una proposta parallela che rende Inferno ancora più unico: pane, pizzette tonde e lingue che riportano alle merende di un tempo e infine, una proposta di pasticceria firmata Kozman. Il tutto accompagnato da una selezione essenziale ma curata di bevande: dalle birre artigianali di Rebels ai vini naturali, passando per acqua e soft drink.


Oltre alla pizza romana, fritti come il delizioso supplì al telefono arricchito con un punta di zest di lime, pane preparato con l’impasto della pizza, pizzette tonde e lingue – che riportano alle merende di un tempo – e una piccola selezione di pasticceria firmata Kozman.
Inferno Pizza Bar. Pizza Eugenio Biffi, 4 – Roma. Tel. +39 3382752865.


