
Buoni propositi… ecco le 5 tavole dei desideri in cui la redazione di Morsi Magazine si augura di far banchetto nel 2026.
La Rei Natura
Cosa ci piace di La Rei Natura: l’idea di cucina dello chef Michelangelo Mammoliti naturale, della memoria e istintiva. Ricette che parlano la lingua della natura, descrivono il territorio e si mescolano a suggestioni lontane, talvolta lontanissime, raccolte durante un viaggio di studio e conoscenza.
La Rei Natura. Via Roddino, 21 – Serralunga D’Alba, Cuneo. Tel. +39 0173613042.

Nove – Villa della Pergola
Cosa ci piace di Nove – Villa della Pergola: la cucina moderna fortemente territoriale di Antonio Romano. Una proposta culinaria dove i profumi e i sapori dei prodotti locali – come i vegetali dell’azienda agricola biodinamica Orto Rampante – si fondono con delicata eleganza esaltando ogni singolo elemento che va a comporre i piatti.
Nove – Villa della Pergola. Via Privata Montagu, 9 – Alassio. Tel. +39 0182646140.

Antonio Chiodi Latini
Cosa ci piace di Antonio Chiodi Latini: la filosofia vegetale creativa dello chef Antonio Chiodi Latini. Lo chef segue la via della semplicità cercando di conservare il gusto originale della materia prima, ma sopratutto di utilizzarla integralmente in un’ottica di cucina responsabile, sostenibile e circolare.
Antonio Chiodi Latini. Via Antonio Bertola, 20b – Torino. Tel. +39 0110260053.

Piazza Duomo
Cosa ci piace di Piazza Duomo: l’idea di cucina di Enrico Crippa. Un viaggio sensoriale, nel tempo e nello spazio, da affrontare senza fretta così da poter comprendere e incorporare appieno una cucina – sempre in divenire – che è perfetta sintesi creativa tra il territorio e la sua storia e le nuove frontiere del gusto.
Piazza Duomo. Piazza Risorgimento, 4 – Alba, Cuneo. Tel. +39 0173366167.

Paolo Griffa al Caffè Nazionale
Cosa ci piace di Paolo Griffa al Caffè Nazionale: il ritornar un pò bambini attraverso le pietanze creative di Paolo Griffa. Con la sua cucina imprevedibile, ludica, ironica, giocosa, sorprendente lo chef riporta alla memoria ricordi e sensazioni assopite conducendo il commensale in nuova e folgorante esperienza dei sensi.
Paolo Griffa al Caffè Nazionale. Piazza Emile Chanoux, 9 – Aosta. Tel. +39 0165525356.