10 regali gourmet da mettere sotto l’albero di Natale

di Carlotta Damiano e Rosalia Imperato

Per gli amici buongustai non c’è miglior regalo che un pacco gourmet.

La redazione di Morsi Magazine ha selezionato qua e là idee decisamente golose da mettere sotto l’albero di Natale.

Dalle chips ai grissini, dai tagliolini al riso, dal sugo alla cacio e pepe alla crema di parmigiano, dall’olio extravergine di oliva al sale… il tartufo è il protagonista indiscusso dei prodotti Tartuflange. Una ricca selezione di prodotti tipici della tradizione italiana unite al sapore unico del tartufo.

Contengono l’eccezionale salmone delle isole Fær Øer sapientemente selezionato da Claudio Cerati le eleganti e raffinate confezione firmate Upstream. Cerati con passione, buongusto, integrità e rispetto per la natura sceglie accuratamente solo prodotti da filiera controllata e sostenibile. Per questo Natale i best seller di Claudio Cerati possono essere accompagnati da preziose bottiglie di champagne come Moet & Chandon Collection Impériale Création No.1 e/o Krug Grande Cuvée 172ème Èdition.

Cappelliere eleganti, kit gourmet e abbinamenti d’autore… per festività lussuose e raffinate Calvisius propone doni gourmet di ogni sorta: dalla Christmas Box con caviale Calvisius Tradition Christmas Edition, acciughe del Cantabrico e champagne alla Tagliolini Box con tagliolini e burro al caviale e caviale Calvisius Tradition Christmas Edition fino alla Platinum Box con una selezione di tre caviali – Tradition Royal, Oscietra Classic e Siberian Classic -, mini-bottiglia di champagne e salmone dell’Artico.

Sostenibilità, qualità e tradizione… queste le caratteristiche dei doni firmati Alici di Menaica – Donatella Marino. Alici di menaica, triglie di Licosa, colatura di alici, bottarga di tonno, paté di alici… prodotti del litorale cilentano abbinati ad altre eccellenze del territorio come le cipolle ramate di Montoro, gli spaghetti alla chitarra del Pastificio Faella di Gragnano o il fiano cilentano Bacioilcielo Viticoltori De Conciliis.

Frutto di una lavorazione che unisce la sapienza artigianale a conoscenze scientifiche all’avanguardia, il caviale Royal Food Caviar è il dono ideale per gli appassionati delle pepite nere. Diverse le proposte in catalogo. Per chi muove i primi passi nel gustosissimo mondo del caviale consigliato il Cofanetto Trilogia con un’appagante degustazione di Siberiano, Beluga In e Asetra. Per i veri intenditori imperdibile il Cofanetto Premium: la prestigiosa latta originale custodisce 100g dell’esclusivo caviale Beluga abbinato a un elegante cucchiaino in madreperla.

Contiene parmigiano reggiano – grande eccellenze del paniere italiano – in diverse stagionature – 24 / 36 mesi – e l’idoneo coltellino per scaglie perfette la confezione di Natale firmata Caseificio Bassa Parmense.

Un vero concentrato di gusto e sostanza racchiuso in un elegante e raffinata scatola di legno… così si presenta la Box Christmas Luxury firmata Cervellera – Salumi dal 1980. La scatola contiene una ricca gamma di delizie Made in Puglia: capocollo, caciocavallo, salame dolce, salame al tartufo, pancetta arrotolata e ancora olio extravergine di oliva pugliese e Susumaniello VersoSud I Pastini.

Un Natale dalle note piccanti con i pacchi dono di Sfizi di Calabria. Soppressata, ’nduja di Spilinga, capocollo, fileja, fusilli calabresi, confettura di peperoncini o confettura di cipolle… sono solo alcuni dei possibili prodotti contenuti nelle confezioni natalizie.

Solo eccellenze sarde nelle confezioni regalo gourmet di Imprentas. Consigliatissime le scatole dedicate alle regione dell’isola ricche di prodotti tipici. Tra le proposte Barbagia con golosità come malloreddus, fiore sardo dop, cardi selvatici sott’olio, miele di asfodelo, caschettas – dolcetti sardi e cannonau di Sardegna Doc.

Dall’incontro tra raffinatezza e ricercatezza nasce Appunti Di Cioccolato: un confanetto in edizione limitata e numerata frutto dalla collaborazione tra Amedei e Pineider. Due grandi maison del saper   fare – Amedei firma del cioccolato d’autore e Pineider icona della scrittura e della pelletteria di lusso – hanno dato vita infatti a un dono unico che racchiude una selezione di cioccolato Amedei e un elegante notebook Pineider nella raffinata tonalità del cacao: un invito a rallentare, assaporare, annotare e ricordare.

Tutta la magia del Natale nei cofanetti incantevolmente illustrati della La Via del Tè. Diverse le proposte tra cui scegliere contenenti i tè creati per il Natale come Very Christmas – miscela di tè verde al profumo di panettone, White Christmas – tè nero al gusto di biscotto con cristalli di zucchero e/o Racconto di Natale – tè nero speziato che ricorda il panpepato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *