Torino. Le migliori bugie di Carnevale della città

Ecco i migliori indirizzi di Torino dove comprare le bugie di Carnevale. 

Caffè San Carlo. P.za S. Carlo, 156 – Torino. Tel. +39 011.0267460. Al Caffè San Carlo la psstry chef Andrea Celeste Allione ci tiene a rispettare le feste. Per questo Carnevale dunque non poteva che proporre leggere e friabile bugie.

Dall’Agnese Giovanni. Corso Unione Sovietica, 417 – Torino. Tel. +39 011.616157. Il maitre patissier Giovanni Dell’Agnese e i figli Luca e Cristina per questo Carnevale propongono tutti i dolci della festività: bugie tradizionali profumate al rhum e marsala, bugie al cacao, agnolotti con crema gianduia e confettura di albicocche, frittelle di mele, zeppole con crema al limone, veneziane con uvetta e scorza di arancia farcite con zabaione.

Pasticceria Capello. Via Asinari di Bernezzo,  48 – Torino. Tel. +39 011.7710284. Con l’arrivo di Giancarlo Alosa la Pasticceria Capello ha guadagnato freschezza e modernità, Alosa propone delizie creative e insolite, senza però rinunciare ai grandi classici della pasticceria. Per Carnevale quindi potrete deliziarvi con bugie classiche o ripiene, zeppoline con crema chantilly o crema gianduia, castagnole con nocciole piemontesi, struffoli.

Pfatish. Via Paolo Sacchi, 42 – Torino. Tel. +39 11.5683962. Da Pfatish il Carnevale è un vero e proprio trionfo di golosità: bugie tradizionali profumate al Brandy, bugie ripiene di crema gianduia, zeppole farcite con cioccolato e confettura di albicocche e caramelle Gianduia di cioccolato. Sfiziose le bugie salate al basilico e alla paprika.

Stratta. P.za San Carlo, 191 – Torino. Tel. +39 011.547920. In questa storica insegna non possono certo mancare le specialità tipiche del Carnevale. Qui le bugie sono proposte in versione tradizionale e ripiene con confettura di albicocche e cioccolato. Da provare le frittelline ripiene con crema, zabaione, cioccolato. Imperdibili le caramelle Gianduia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *