Tradizione francese, creatività italiana… questo è Tarì – Cake Lab Viennoiserie, la piccola bottega artigiana dove la buona pasticceria si fa poesia.
Un luogo dove la tradizione della viennoiserie francese si fonde deliziosamente con l’audace creatività italiana di Giacinto Rignanese e Maria Tamburrano.
Una dolce bottega dove la qualità e l’artigianalità incontrano felicemente passione, ricerca e cura dei dettagli dando vita a creazioni bellissime, ma sopratutto estremamente golose.
Varcando la soglia sarete ammaliati dalla ricca e variegata proposta. Croissant di ogni sorta – cioccolato, crema pasticciera, confettura di albicocca, Pain au Chocolat, Danish dalle mille guarnizioni – mascarpone e lamponi, tiramisù, pistacchio e fragole, Veneziane, NY Roll diversamente farciti – buonissimo il NY Roll al caramello salato, Maritozzi con la panna… la scelta sarà ardua, ma in ogni caso capace di conquistare il palato.
Tra le peccaminose preparazioni imperdibile l’iconico Dama Croissant. Due gusci dorati che racchiudono un cuore cremoso alla nocciola uniti da uno strato di avvolgente crema alla gianduia: un incontro magistrale tra il burro fragrante della viennoiserie francese e l’anima dolce del Piemonte.
Indimenticabile il Pain Suisse. Tradizionalmente la crema pasticciera va cotta all’interno dello sfogliato, da Tarì – Cake Lab Viennoiserie la crema pasticciera va a riempire lo sfogliato solo al termine della cottura. Il risultato è straordinario: croccante all’esterno, cremosissimo all’interno.
Da provare il Fiocco – altro croissant iconico firmato Tarì – Cake Lab Viennoiserie. Un fragrante sfogliato che racchiude un voluttuoso ripieno di confettura di lamponi e ganache al cioccolato bianco.
Un consiglio: non lasciatevi sfuggire le proposte salate. I nostri preferiti in assoluto: le Pizzette al pomodoro – realizzate con la pasta dei croissant – e il Pain salsiccia e toma.
Tarì – Cake Lab Viennoiserie. Via Mazzini, 29a – Torino. Tel. +39 3338942531.