Cucina sartoriale di Jacopo Lanfranco. Menu cucito su misura

Cucina sartoriale di Jacopo Lanfranco è alta gastronomia cucita su misura per far vivere ai commensali un’esperienza di gusto unica e indimenticabile.

Un lusso giovane e contemporaneo con una proposta di cucina giocosa e irriverente che non ha timore di osare. Ogni pietanza – realizzata con cura e creatività dallo chef Jacopo Lanfranco – è pensata per regalare emozioni autentiche a ogni assaggio.

Terra. Mare. Vegetale. Non esistono menu predefiniti per Cucina sartoriale, ma creazioni cucite su misura per raccontare la storia di chi si siede a tavola.

Cucina sartoriale di Jacopo Lanfranco per Salone OFF Food Topic

Civico Venti5 è la creazione limited edition di Cucina sartoriale di Jacopo Lanfranco per la VI edizione di Salone OFF Food Topic. 

Il piatto vuole essere un tributo a 25 Verde, il condominio in via Chiabrera 25 progettato da Luciano Pia: un vero e proprio bosco verticale dove natura e architettura si fondono in un’idea di abitare sostenibile. 

La pietanza in lattina Civico Venti5 vuole essere un richiamo ironico e poetico alla conservazione del verde con un’anima vegetale – spinaci – intensa e vibrante che viene completata con un tocco di blu di Langa liofilizzato che aggiunge eleganza e profondità al piatto.

La cena a 4 mani per Salone OFF Food Topic

Per Salone OFF Food Topic Cucina sartoriale di Jacopo Lanfranco insieme con EDIT prepareranno una cena a 4 mani negli spazi unici e suggestivi di Edit Loft 12.

6 giugno 2025 ore 20.00

Menu

  • Civico Venti5 – spinaci, blu di Langa liofilizzato e erbe aromatiche;
  • Dalle ceneri: la rinascita di Barriera – focaccia al carbone vegetale ripiena con pastrami di picanha, pimiento de piquillo, piparras e maionese alla senape e miele;
  • Cidro di mele freddo;
  • Guisotto – riso carnaroli mantecato con burro all’olio di cocco, fondo al duche de leche e cioccolato, chorizo di tonno pinna gialla, animella alla torinese glassata e salsa al bagnet verde;
  • Asadorino – arrosto in cottura lenta alla brace con fondente di patata antica maniera, il suo fondo e salsa chimichurri;
  • Gelato ai pinoli, sciroppo d’acero e infuso di erbe della gelateria Papalele – Gelati e pasticci.

Cucina sartoriale di Jacopo Lanfranco. Tel. +39 3402780106

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *