Da Visione Restaurant & Living le Langhe ci sono… con le sue suggestive colline, con le sue infinite distese vitate, con la bontà dei suoi prodotti.
Un locale ampio, luminoso, accogliente in cui convivono il ristorante fine dining – dalle tovaglie bianche, dalla mise en place essenziale e curata e una cucina ricercata – e il living – uno spazio che si estende al prato e ai pergolati esterni con un menu più informale e una piacevole drink list.
Una cucina di territorio quella di Visione Restaurant & Living, affiancata da una visione inedita e sperimentale.
Due i percorsi degustativi di Visione Restaurant: Certezza e Oltre.
Certezza è il percorso lungo la tradizione Langarola con piatti come la fassona battuta a coltello, angostura, soia e tuorlo, i plin anatra e fondo bruno, il coniglio, bagna cauda, peperoni e erbette e il soffice di nocciola Piemonte Igp e zabaione.
Oltre è il percorso in cui lo chef Emanuele Bellomo e la sua brigata lavorano lungo i bordi della sperimentazione e in cui esprimono la loro visione inedita, quella più giocosa e golosa.
Ecco allora la zucchina, fiore di zucca, caprino e scapece, il tortello, salmerino, seirass, aneto e uova di trota, il polpo, ‘nduja, mango e papaya e il fiordilatte, dulce de leche e cialda.
Al ristorante fine dining è possibile mangiare alla carta ed esplorare dunque tutte le visioni dello chef Bellomo.
In carta piatti come pomodoro San Marzano, cuore di bue e datterino giallo, lingua, salsa tonnata e capperi, raviolo parmigiana, ricotta affumicata e parmigiano reggiano, risotto zucchina trombetta e anguilla Kabayaki, quaglia ripiena di foie gras, fondo di zenzero e soia e bietola croccante e lumache cerfoglio, sedano rapa e erbette.
Un menu più informale per Visione Living con Bites come gambero rosso, pan brioche, soia, dashi, e zenzero o mini sandwich, grissinopoli e maionese alla senape e Cruditè come ostriche Gillardeau, caviale, gambero viola di S. Margherita o scampo di Mazara.
A completare l’offerta di Visione Restaurant & Living offre una bella proposta di drink signature come V per Visione – grappa bianca di Barbaresco, vermouth bianco al cardo gobbo, sciroppo di nocciole Piemonte, crema di pere Madernassa, Barbaresco e albume, My Piemonte – grappa invecchiata, vermouth rosso, sciroppo di rosmarino e tartufo bianco, Conte di Langa – gin, bitter Sibona, sciroppo di nocciola Piemonte, barolo chinato e affumicatura e cocktail analcolici come Soft Garden Flavour – memento, foglie di basilico, succo di limone, sciroppo di zafferano, cordiale al sedano e Incontri – polpa di mango, passion fruit, crema di pere Madernassa, olio essenziale di mandarino.
Visione Restaurant & Living. Strada Nicolini Basso, 34 – Tre Stelle, Cuneo. Tel. +39 3281340218.