Buoni propositi 2024. Le tavole dei desideri

A ognuno i buoni propositi che si merita!

Ecco 5 tavole dei desideri in cui ci auguriamo di far banchetto nel 2024. 

Piazza Duomo

Cosa ci piace di Piazza Duomo: l’idea di cucina di Enrico Crippa. Un viaggio sensoriale, nel tempo e nello spazio, da affrontare senza fretta così da poter comprendere e incorporare appieno una cucina – sempre in divenire – che è perfetta sintesi creativa tra il territorio e la sua storia e le nuove frontiere del gusto.

Piazza Duomo. Piazza Risorgimento, 4 – Alba, Cuneo. Tel. +39 0173366167.

Condividere

Cosa ci piace di Condividere: la filosofia che mette convivialità e condivisione al centro dell’esperienza. La modalità nuova e libera di fluire il cibo in cui la cucina d’autore diventa divertimento per tutti: attraverso il cibo le persone possano scambiarsi storie, esperienze e conoscenza e costruire insieme un racconto che si reinventa ogni volta. La proposta elaborata dallo chef Federico Zanasi dove preparazioni della tradizione italiana vengono associate a formati – tapas – di cultura spagnola.

Condividere. Via Bologna, 20a – Torino. Tel. +39 0110897651.

Cucina Ramnbaldi 

Cosa ci piace di Cucina Rambaldi: la cucina semplice, concreta e senza orpelli dello chef Giuseppe Rambaldi. Una proposta orientata al gusto, incentrata sul sapore dove lo chef va a semplificare, ridurre piuttosto che aggiungere proprio come insegnava il maestro Gualtiero Marchesi.

Cucina Rambaldi. Via Sant’Ambrogio, 55 – Villar Dora, Torino. Tel. +39 3714653748.

Kadeh Meze Wine Bar 

Cosa ci piace di Kadeh Meze Wine Bar: l’approccio personale alla cucina turca di Stefan Kostandof.   Una proposta mediterranea che profuma di Bisanzio e di spezie ma raccontata con uno stile unico e caratteristico. 

Kadeh Meze Wine Bar. Via della Basilica, 1D – Torino. Tel. +39 0115695305.

La Rei Natura

Cosa ci piace di La Rei Natura: l’idea di cucina dello chef Michelangelo Mammoliti: naturale, della memoria e istintiva. Ricette che parlano la lingua della natura, descrivono il territorio e si mescolano a suggestioni lontane, talvolta lontanissime, raccolte durante un viaggio di studio e conoscenza.

La Rei Natura. Via Roddino, 21 – Serralunga D’Alba, Cuneo. Tel. +39 0173.613042. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *