Torino. Casagoffi. Le déjeuner sur l’herbe

di Rosalia Imperato Immagini Fabio Recrosio

Sulle verdi sponde del Po, là dove tutto scorre, sorge Casagoffi.

Varcando la sua soglia accederete in un delizioso giardino eclettico e multiforme, un contenitore di sapori, aromi e profumi, una miscellanea di oggetti, stili e colori… 

Vi ritroverete in un luogo caloroso, accogliente, luminoso, una dimora dall’anima conviviale e confortevole in cui rallentare i ritmi e assecondare al tempo stesso il palato.

La cucina di Casagoffi è sfiziosa e stuzzicante.

Si può scegliere di cominciare con delle piccole e gustose tapas come Pollo. Il suo carpione e giardiniera, Carne cruda e spuma al parmigiano, Pellegrino Artusi – vitello tonnato della tradizione, Pan brioche con lardo e ramassin, Salsiccia di Bra e maionese al sedano rapa. 

Per poi continuare con una pinsa o una pizza al tegamino. Tra le proposte: Girello – magatello di vitello cotto al punto rosa, salsa tonnata alla vecchia maniera, cipolle pickled, Non è una grigia – guanciale, fiordilatte, crema di pecorino e pepe nero, Crudo, bufala & tanto amore – crudo di Parma, stracciatella di bufala, noci pecan e confettura di fichi.

Il menu del brunch del weekend si arricchisce di uova, sandwich, burger, insalate. Tra le proposte: Scrambled eggs – semplici o con cheddar -, Uova alla Benedict – pan brioche, uova pochè, spinaci, formaggio, bacon e salsa olandese, Pastrami, Club sandwich – pollo, bacon, pomodoro, guacamole e insalata, Cheeseburger – hamburger di fassona, cheddar, cetrioli, insalata, cipolla e salsa cheese, Super Chicken Goffi – doppio pollo impanato, insalata iceberg, pomodorini, cheddar e salsa Cesar, Nizzarda, Mango Salade.

Si chiude in dolcezza con Pancake ai frutti rossi, Sacher, Torta di mele.

Ad affiancare la proposta gastronomica una buona selezione di vini e una drink list con nuovi intriganti abbinamenti e inconsuete rivisitazioni. Tra i cocktail: Persia (gin, lime, succo di melograno e sciroppo di zucchero), Oro (mango, passion fruit, menta, lime e pepe), Magda (amaro Jefferson, vermouth di rosso, angostura, velluto di amaro alle erbe), Moulin Rouge (basilico, granatina, ananas, lime e top di lemonsoda), Bloody Mario (tequila, succo di pomodoro, basilico, salsa Worcester, sale e pepe). Interessante la selezione di distillati.

Casagoffi. Viale Suor Giovanna Francesca Michelotti, 52/c – Torino. Tel. +39 3533413286.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *