Roma. 50 buone realtà etniche che fanno delivery in città

di Rosalia Imperato

Centro storico

Akropolis. Via di S. Francesco a Ripa, 104. Tel. +39 06.58332600. Una cucina ellenica rigorosamente home made. In carta: Ntakos – pane duro all’orzo con pomodoro e feta tritatiDolmades – involtino di riso in foglia di vite, Kolokitokeftedes – polpette di zucchine, Melitzanokeftedes – polpette di melanzane, Spanakopitakia – pasta fillo farcita con spinaci e finocchietto, Misithropitakia – pasta fillo farcita con xinomisitra (ricotta cretese), Souvlaki arni – tre spiedini di agnello serviti con pomodori, tzatziki, cipolle, insalata mista, patatine e pita, Gyros – maiale servito con pomodori, tzatziki, cipolle, insalata mista, patatine e pita, Mousakas di carne – sformato di patate, melanzane, ragù di bovino e besciamella, Kalamaria – calamari ripieni di riso, pinoli, uvetta e nocchietto selvatico, Xtapodosalata – insalata di polpo prezzemolata alla cretese. Delivery dal giovedì alla domenica dalle 19.00 alle 22.00.

Ami Pokè. Via della Madonna dei Monti, 38. Tel. +39 06.8778398. Un angolino di Hawaii nel quartiere Monti, questo è Ami Pokè. Alla base della sua proposta prodotti bio e freschissimi. Oltre al Classic Pokè con riso, salmone, avocado, edamame, semi di sesamo e soia si possono provare l’Ahi Pokè con riso, tonno, mela verde, wakame, uova di pesce volante e salsa teriyaki, l’Aloha Pokè con riso, gamberi, ananas, cetrioli, granella di mandorle e maionese al wasabi o il Veg Pokè con riso, tofu, avocado, pomodorini gialli semi dry, carote, granella di noci e citronette vegetariano. Consegna attiva fino alle 22.00.

Maharajah. Via dei Serpenti, 124. Tel. +39 06.4747144. Tutta la ricchezza di sapori della cucina indiana direttamente sulle nostre tavole. In menu: Samosa Veg – fagottini ripieni di patate e piselle, Paneer Pakora – formaggio indiano in pastella di farina di ceci, Special Chicken Maharajah – pollo marinato con erbe e spezie indiane, yogurt, ginger, aglio cotto nel forno di terracotta, Seek Kebab – abbacchio marinato con erbe e spezie servito con cipolla fresca, Madras Chicken – pollo piccante del sud dell’India, Chicken Desen – pollo con lenticchie, Prawns Vindaloo, Fish Curry, Palak Paneer – spinaci con formaggio indiano, Paneer do Pyaja – formaggio indiano con salsa di pomodoro e cipolle, Veg Biryani – riso con verdure miste. Asporto e consegna a domicilio dalle 18.30 alle 21.30.

Mandaloun. Via di Prta Pinciana, 16A. tel. +39 06.64824507. La raffinatezza della cucina libanese in piatti semplici e autentici. Tra le proposte: Mutabal Baba Ganouj – mousse di melanzane affumicate con salsa di sesamo, Kabis – misto di sottaceti libanesi, olive ecruditè, Hommus Beiruti – purè di ceci con peperoncino, aglio e prezzemolo, Sambussek – fagottini di pasta ripieni con carne trita, erbe e cipolla, Fatayer – fagottini di pasta ripieni con spinaci, pinoli e cipolla, Kallage Arayes Halloumi – piadina libanese tostata ripiena di formaggio Halloumi, Falafel, Shawarma di carne – kebab di carne e straccetti di manzo marinato e servito allo spiedone con crema di sesamo, riso o insalata, Sayadiyeh – filetti di spigola al forno con riso e cipolla caramellata. Asporto e consegna attiva dalle 18.00 alle 22.00.

Shinto. Via Ludovisi, 39. Tel. +39 06.4282780. I sapori esotici della cucina orientale, in particolare giapponese: Gyoza di maiale o di gamberi, Tartare di spigola e avocado in salsa ponzu, Sashimi e Nigiri di salmone, tonno, polpo, capasanta, branzino, Shinto Chips Roll – tempura di gambero, salmone scottato e sfoglia di patate, Roulette Roll – tonno, avocado, tataki di tonno e caviale di pesce volante, Burrata roll – tempura di fiori di zucca, salmone, gambero rosso e burrata, Mangopassion – tempura di gambero, avocado, salmone e crema di mango, Yummy sushi – polpetta di melanzane e tofu, salmone, formaggio cremoso e pomodori secchi. Consegna attiva fino alle 22.00.

Tora Sushi & Asian Cuisine. Corso del Rinascimento, 71. Tel. +39 06.89134334. Principalmente prelibatezze dal Giappone, ma non solo nel menu di Tora Sushi & Asian: Tora Gyoza Pollo – Ravioli fatti in casa alla piastra con pollo e verdure accompagnati con salsa ponzu al tartufo, Tora Gyoza Gamberi – Ravioli fatti in casa alla piastra con gamberi e verdure accompagnati con salsa ponzu piccante con coriandolo e menta, Miso Shiru con vongole – zuppa di miso con vongole ed erba cipollina, Tom Kha Gai – zuppa tipica thailandese di pollo con latte di cocco, lemongrass, bambù, peperoni e funghi, Yakisoba – spaghetti giapponesi saltati al wok con pancia di maiale e julienne di verdure, Tora Exotic Pad Thai – tagliatelle di riso saltate al wok con gamberi, capesante, uova, anacardi, verdure al profumo di lemongrass, menta e coriandolo, Maguro Tataki – Filetto di tonno avvolto in crosta di sesamo con crema di avocado e salsa ponzu, Energy Beef – filetto di manzo con bambù, asparagi e peperoni saltati con peperoncino tobanjan e salsa black beans. Ovviamente non mancano Sushi e Sashimi: Nigiri Salmone Aburi – salmone scottato con salsa teriyaki, Nigiri Hotate – capesante, Sashimi Shake – salmone, Maguro – tonno, Suzuki – spigola, Uramaki Doppio – salmone, avocado e uova di pesce volante, maionese Tora avvolti con salmone, Uramaki Esplosione – hosomaki avvolto con pasta kataifi con avocado, salmone, cipolla rossa in agrodolce, coperto da gamberi fritti con salsa piccante, tobiko e scaglie di mandorle, Godfather – tonno piccante e avocado in crosta di pistacchio con top di tartare di tonno con salsa piccante. Il servizio di consegna a domicilio è disponibile dalle 19.00 alle 22.00.

Turnè. Via dei Banchi Vecchi, 129A. Tel +39 06.68809595. Una proposta di cucina orientale in cui il gusto è sempre al centro quella di Turnè, nuovo progetto di ristorazione dello chef Anthony Genovese. Piatti golosi e apparentemente semplici, basati su grandi materie prime: Involtino fresco di riso con verdure di stagione o con petto d’anatra e gamberetti, Salmone teriyaki, insalata di alghe e rapa rossa, Polpette di granchio e maiale in agrodolce, Ravioli alla piastra con maiale e cipolla caramellata o con cavolo cinese e funghi, Risone al salto con manzo piccante e verdure o con peperoni e zucchine, Alette di pollo al curry rosso, mango e riso al cocco alla piastra, Panturnè, pollo croccante, scarola e miso. Per ricevere i piatti comodamente a casa è stato attivato il servizio delivery sulla piattaforma Cosaporto.

Prati e dintorni

Damplings. Via Monte Pertica, 41. Tel. +39 06.98181782. Toccare il cuore di chi lo mangia, questo il vero significato del Dim Sum. Ed è proprio dalla tradizione del Dim Sum che vengono realizzati rigorosamente a mano i ravioli di Damplings. I piatti in menu sono il risultato delle ricette originali con alcune rivisitazioni in chiave mediterranea: Guo Tie – raviolo dalla forma a bastoncino e impasto sottile – Manzo & Funghi Shiitake, Ciroria e Feta o Anatra & Verdure, Jiao Zi – raviolo a mezza luna – Gambero & Curry o Maiale & Verdure, Bao Zi – raviolone dall’impasto lievitato – Char Siu Bao con costolette di maiale bbq o Bao all’Anatra Umeboshi. Delivery attivo dal martedì al giovedì dalle 19.30 alle 22.00 e venerdì e sabato dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 22.00.

Cantina Tirolese. Via Giovanni Vitelleschi, 23. Tel. +39 06.68136804. Una cucina di confine gustosa e succulenta quella tirolese e la Cantina Tirolese offre un menu in grado di far apprezzare a pieno questa tradizione culinaria. Tra le proposte: Rotolini di speck con liptauer – formaggio cremoso alla paprika, Spinatspätzle – gnocchetti agli spinaci fatti in casa con formaggio Bergader, Zuppa di champignon e porcini alla bavarese, Stinco di maiale affumicato con crauti e patate saltate in padella con speck, Gulasch alla viennese – stufato di manzo cotto a lungo con cipolla, paprika e spezie con patate bollite, Wienerschnitzel – impanata di lombo di maiale con patatine fritte e insalata. Take away e delivery dalle 18.00 alle 22.00.

Carnal Morso Sabroso. Via dei Gracchi, 19. Tel. +39 06.42917690. Sapori sudamericani in scatola, questa la nuova idea pop dello chef colombiano Roy Caceres. Tre le box con i piatti da assemblare tra cui scegliere: Box Tacos con tortillas de mais bianco nixtamalizado fatte in casa, pancia di manzo marinata e affumicata con legno di faggio, pollo marinato e arrostito al mole rosso, sfilacci di costine di maiale low & slow Carnal, mayo chipotle, crema di guacamole, cipollotto e coriandolo, crema di fagioli neri refritos, insalata di ravanelli, mais croccante, chile jalapeño, chicharones – cotenna di maiale soffiata, lime e churro con arequipe alla vaniglia, Special BBQ BOX con costine di maiale marinate alla birra Ipa, spiedino di pluma iberica, ali di pollo marinate alla paprika affumicata e idromele, sovracosce di pollo marinate al cocco e curry, controfiletto di manzo marinato al pepe rosa, sesamo e timo, salsiccia in crostone alla senape di Djon e semi di senape, pannocchia e burro alle erbe, ananas marinata alla radice imperatoria, insalata di patate con maionese all’erba cipollina, insalata di cavolo e carote allo yogurt e cumino, mayo chipotle, pico de gallo, Box Pescado con ceviche di pescado con cocco, lime e ananas, tiradito di ricciola marinata e emulsione di maracuja e chia, tostada de mais, polpo, cetriolo crudo e crema di cipolla arrosto, taco di gamberi rossi crudi, avocado e pomodorini confit. Dal martedì alla domenica dalle 12.30 alle 22.00.

Grekos. Via dei Gracchi, 282. Tel. +39 06.25398837. Un concept dalla formula moderna quello di Grekos, ancora fortemente legata alla tradizione, ma declinata in chiave giovane, aperta all’innovazione e soprattutto alle nuove esigenze in campo nutrizionista e salutista. In carta: Grekos – pita artigianale con carne grigliata di suino, tzatziki, pomodoro, cipolle e patatine,  Athina – pita artigianale con polpettine di ceci, salsa di melanzane, pomodoro, cipolle e olive kalamata, Polpette di melanzane e zucchine, Feta tiganiti – feta avvolta nella pasta fillo con miele, noci e melograno, Spanakopita – pasta fillo ripiena di spinaci e feta, Mousakas – sformato di patate, melanzane, carne macinata e besciamella, Souvlaki 1977 – spiedini di suino, tzatziki, insalata greca, pita e patatine, Bifteki – polpette di manzo al pomodoro, tzatziki, insalata greca, pita e patatine. Delivery attivo dal lunedì al sabato dalle 11.30 alle 14.00 e dalle 17.30 alle 22.00.

La Cucaracha. Via Mocenigo, 10. Tel. +39 06.39746373. La Cucaracha propone un menu con una chiara identità territoriale. Tra le proposte in menu: Nachos con guacamole – triangolini di mais homemade da intingere in una salsa di avocado, pomodori, cipolla e coriandolo, Nachos cucaracha con formaggio fuso, pico de gallo – salsa a base di pomodori, cipolla e peperoncini verdi dolci -, jalapenos, guacamole, crema di fagioli e panna acida, Tostadas de chorizo – tortillas di mais croccanti con chorizo, crema di fagioli, formaggio grattugiato, insalata e panna acida, Fajitas di pollo –  striscioline di pollo con peperoni e cipolla accompagnati da riso, insalata, formaggio e panna acida, Chili con carne – bocconcini di manzo con fagioli, pomodoro, peperoni, cipolla e spezie serviti con riso, tortillas e panna acida. Tra le specialità da provare la Cochinita pibil con maiale con salsa achiote – pomodori, jalapenos, cipolla, coriandolo, limone -, riso e fagioli. Per i più golosi imperdibili i Churros aromatizzati alla cannella con cioccolato fuso. Il servizio delivery e take away è attivo tutti i giorni dalle 18.00 alle 22.00.

Le Carrè Français. Via Vittoria Colonna, 30. Tel. +39 06.64760625. Un viaggio tra i sapori d’Oltralpe: Quiche Lorraine, Quiche al salmone, Croque-Monsieur e Croque-Madame, Crostone di pain de mie fatto in casa con formaggio chèvre caldo su misticanza condita con vinaigrette agrodolce, Soupe a l’oignon – zuppa di cipolle, Foie gras “maison” con confettura di cipolle e crostino di pain de mie maison, Magret de canard du Sud Ouest – petto d‘anatra al vino pinot noir di Bourgogne e scalogni farciti con gratinato di patate, Boeuf Bourguignon. Per i più golosi imperdibili gli Eclair al caramello salato o al cioccolato. Il servizio di consegna a domicilio è attivo tutti i giorni negli orari di apertura del ristorante.

Sushi e Noodles. Via Giuseppe Gioachino Belli, 69. Tel. +39 06.89019900. Una cucina fusion fatta di piatti tipici della cucina cinese e giapponese rivisitati con ingredienti della migliore tradizione occidentale. In carta: Jasper Gyoza – gyoza grigliati di salmone, aglio cipollino e olio di sesamo, Amber Gyoza – gyoza grigliati di pollo, verza ed erba cipollina, Ravioli al vapore di maialino, Tartare di salmone con caviale, Gyokai Soba – noodles giapponesi di grano saraceno ai frutti di mare, Niki Udon – noodles giapponesi di grano tenero con carne e verdure miste, Sashimi di salmone, orata, branzino o tonno, SpicySalmon – salmone, avocado, caviale tobiko e maionese piccante, Wasabi Maki – salmone, tonno, branzino, avocado e wasabi croccante, Salmon Curry – salmone, polpa di granchio, avocado, sfogliatina croccante, salsa curry, Lemon Fresh – salmone, avocado, lime, caviale tobiko, maionese kewpie, Dragon – mango, gambero rosso di Sicilia, avocado, salsa teriyaki, Maki Croccante New Style – formaggio cremoso, avocado, kadaifi, tartar salmone, salsa teriyaki e mayo piccante. Consegna tutti i giorni negli orari di apertura del ristorante.

Taki. Via Marianna Dionigi, 62. Tel + 39 06.3201750. Un microcosmo che riproduce con maestria e passione i profumi e i sapori del Giappone, questo è Taki. In menu: Tofu Miso Shiru – zuppa di miso con dadini di tofu al naturale alghe ed erba cipollina, Shake tartare – tartare di salmone su avocado e salsa yuzu ponzu, Ebi gyoza – ravioli fritti ripieni di gamberi e verdure, Fuji roll – ripieno di salmone, surimi e avocado e ricoperto di robiola e alga nori, California crunchy tempura – ripieno di tempura di gambero e surimi e ricoperto di semi di sesamo, uova di pesce volante e scaglie di tempura, Oshi spicy shake – riso pressato ripieno di salmone piccante e avocado e ricoperto con uova di pesce volante e scaglie di tempura, Cheese kushikatsu – spiedini di formaggio in panatura e salsa, Ghindara saikyoyaki – merluzzo nero marinato con saikyo miso cotto alla griglia. Asporto e consegna dal lunedì alla domenica dalle 18.00 alle 21.30.

Aurelio – Boccea

El Pueblo. Via G. de Vecchi Pieralice, 34. Tel +39 339.2768290. Autentici piatti della tradizione messicana, ma anche specialità precolombiane. Tra le proposte: Albondigas con pico de gallo – polpettine condite con salsa pico de gallo, Tiga de pollo – striscioline di maiale, pollo, chorizo, cipolla e chile chipotle, Pollo Pipian – bocconcini di pollo con arachidi e semi di zucca, Carne de res en chile arbol – striscioline di manzo marinate nella birra e cotte con chile arbol, Mole poblano – bocconcini di tacchino cotto con cacao e cannella, Cerdo en chile morita – bocconcini di maiale cotti con chile morita. Burrito di carne o verdure. Take away e delivery attivo tutti i giorni dalle 18.20 alle 21.30.

Kishi. Via Madonna del Riposo, 143. Tel. +39 06.6632821. Kishi oltre ai più noti piatti giapponesi propone anche qualche preparazione insolita e inconsueta e una buona selezione di piatti della cucina orientale. In carta diverse portate di Sushi – gustosi i Kishi gunkan con salmone, mayo piccante e scaglie di tempura -, Sashimi di salmone, tonno e branzino e diverse tipologie di Uramaki – interessanti il Pistacchio Roll con salmone, avocado, formaggio cremoso e pistacchi e il Rucola Roll con gambero in tempura, salmone scottato, rucola, mayo spicy e teriyaki, poi ancora Ebi e Tori Teriyaki – spiedini di gamberi e pollo, Maguro e Sake Tataki – tonno e salmone appena scottati e Ika Tempura – calamari fritti. Il servizio è disponibile tutti i giorni fino alle 22.00.

Padiglione delle cicogne. Via Giovan Battista Gandino, 44. Tel. +39 328.1192557. Una cucina cinese non convenzionale aperta a contaminazioni locali. Involtini Imperiali – gamberi avvolti con pancetta e pasta kataifi, Ravioli alla griglia o al vapore ripieni con prosciutto, cipollotto e zenzero, Spigola alle cinque spezie, Zuppa Ton Ya con gamberoni, calamari, funghi, pomodorini datterini, zenzero, lemongrass e basilico, Zuppa di wonton ripieni di maiale, bieta cinese e zenzero, Riso in foglie di loto con gamberi, funghi e piselli, Noodles di patate con gamberi e verdure, Nian Gao – gnocchi di riso con verdure, Pollo di Gong Bao con peperoni, cipolle, peperoncini, sedano e basilico, Anatra al modo di Guangdong con aromi cinesi, Calamaro al modo di Shandong con cipolla, peperoni, sedano, douchi – fagioli di soia fermentati – e salsa di soia, Sha La Gamberi – gamberi fritti in pastella con salsa di finocchietto, Mapo Tofu – tofu con verdurine e spezie cinese, sono solo alcune delle proposte tra cui scegliere. Asporto e consegna a domicilio dalle 19.00 alle 22.00.

Trionfale – Monte Mario

Gauchos. Via Mattia Battistini, 606. Tel. +39 0635511457. Specialità della cucina tipica argentina e sudamericana, questa la proposta di Gauchos. In carta: Empanadas di carne piccante, di pollo o di verdure, Polpettine di carne argentina al pomodoro, Spiedino Black Angus, Filetto, Controfiletto o Entrecote argentino, Bistecca di Marango con osso, Bistecca Pampa, Bistecca argentina con salsa al miele affumicata, Stinco di maiale alla birra. Take away e delivery tutti i giorni dalle 19.00 alle 21.30.

Inka Chicken. Via Usseglio, 2. Tel. +39 06.89512739. La cucina peruviana di questa famosa insegna arriva nelle nostre case con un menu bello ricco. Tra le proposte: Causa Rellena – tortino di patate con tonno, cipolla e maionese, Papa Rellena – patate ripieni di carne macinata, uovo sodo, cipolle e olive, Anticuchos de Corazon – spiedini di manzo con mais e patate al forno, Arroz Chaufa de Pollo, de Carne, de Mariscos, de Verduras – riso con pollo o manzo o frutti di mare o verdure, zenzero, erba cipollina e salsa di soia, Choritos a la Chalaca – cozze con pomodoro, cipolla, mais e succo di lime, Ceviche con mango, Parihuela – zuppa di pesce, granchio, vongole e cozze, Pollo a la brasa, Lomo saltado al brandy o al prisco. Asporto e consegna fino alle 21.30.

Xinyi. Via Trionfale, 9020. Tel. +39 06.30600227. Un menu piuttosto classico che punta sulla semplicità della proposta: Sashimi di salmone, tonno e spigola, Nigiri di tonno, salmone, gambero, spigola, ma anche di gambero rosso, polpo e anguilla, Maki di salmone, tonno, spigola, avocado, radice gialla, uova di salmone e salmone in tempura. Non mancano gli Uramaki come gli Special Avocado – salmone, avocado, maionese e salsa teriyaki, gli Ebi Kataifi Roll – gamberoni fritti, pasta kataifi e salsa teriyaki o i Sake Almond Roll – salmone, avocado, tobiko, scaglie di mandorle e salsa teriyaki. Il menu prevede anche una ricca selezione di piatti della cucina orientale. Il servizio di consegna a domicilio è attivo negli orari e nei giorni di apertura del ristorante.

Flaminio – Ponte Milvio

Inka Chicken. Via Flaminia, 77. Tel. +39 06.86674374. Per informazioni Inka Chicken in Trionfale – Monte Mario.

Kabab. Via di Grottarossa, 52. Tel. +39 06.30310231. Una cucina squisitamente persianarealizzata con cura e amore. In menu: Cotlet – frittella fatta di patate, carne, uova, zafferano e cannella, Mirza Ghazemi – crema di melanzane cotte al forno e ripassate in padella con aglio, olio, peperoncino e sugo di pomodoro, Panier Sabzi – Feta, noci e cetrioli, ravanelli, pomodori, menta e basilico, Donner Kabab – carne di vitella cotta sul tipico girarrosto verticale con riso o insalata, Kabab Kubideh – spiedini di carne di manzo macinata cotti sulla brace con riso o insalata, Giugè Kabab – spiedino di pollo dissosato con zafferano cotto sulla brace con riso o insalata, Zereshk Polo – riso, zafferano, ribes e mandorle servito con pollo Giugè. Imperdibile il Baghlava – pasta sfoglia ripiena con frutta secca, miele e acqua di rose. Asporto e consegna a domicilio dalle 18.00 alle 22.00.

Mahalo – South Pacific Fine Food. Via Flaminia, 496. Tel. +39 06.83543571. Un’attitudine alla vita più che una semplice parola, che racchiude tutto ciò che c’è dietro alla filosofia di Mahalo – South Pacific Fine Food: gratitudine per il buon cibo e per la sua condivisione nonché per i momenti che tutto questo dona. La cucina di Mahalo è piacevole, divertente, stuzzicante: Poe Poe – polpette fritte di tonno, ananas, patata dolce e cipollotto impanate nel panko e servite con salsa di mango, Opae Taco – taco con gamberi fritti e insalata tropicale speziata, Nioi Poke – riso, salmone e tonno marinati, avocado, spicy mayo, uova di pesce volante, cipollotto, alga nori croccante, sesamo e wakame e Oma Poke – riso, patata dolce, carota, avocado, cetriolo, radice di loto, cipollotto, sesamo tostato e salsa ponzu-lime. Tra gli Hawaiian Roll: Nakeke – salmone croccante, tartare di salmone, avocado, ananas e salsa honey mustard, Niu Coconut – gamberi impanati nel cocco, mango , uova di pesce volante e crema di avocado, Honolulu – gamberi, salmone, avocado guarniti con salmone scottato, cream cheese, fragole e salsa teriyaki, Mahalo – gamberi in tempura di cocco, avocado, banana, salsa di mango e uova di pesce volante e Mauna loa – tonno rosso impanato nel sesamo, mango, tampko e uova di pesce volante. Take away e Delivery dalle 18.00 alle 22.00.

Parioli

Jinja. Via Guidubaldo del Monte, 6/8. Tel. +39 06.3214750. Un menu dai piatti insoliti e creativi. Tra gli antipasti: Harumaki – involtini vegetariani, Shifudo Roll – involtini di pesce, Ebi e Yasai Gyoza – rispettivamente ravioli di gamberi e verdure, Maguro tartare con wakame e Salmon Cocktail con mango e avocado. Vastissima la scelta di Nigiri: oltre ai classici salmone, tonno, gamberi e orata, troviamo omelette, anguilla al forno, gamberi rossi, polpo, pesce burro, surimi di granchio, salmone e mango, gamberi cotti e mango e salmone alla fiamma con spezie su riso nero. Tra gli Uramaki: Samon Asparagus con salmone, asparagi e avocado, Tobiko Orange con salmone, formaggio cremoso, tobiko e lime, Tori Mango con pollo impanato, mango, mayo e tabasco. Immancabile il Sashimi. Consegna attiva fino alle 22.00.

Salario – Nomentano – Montesacro

Dao. Viale Jonio, 328. Tel. +39 06.87197573. Raggiungere l’equilibrio dei sapori e delle consistenze, far meditare sul cibo, sul tempo e sull’atto del suo consumo, e creare cultura e piacevolezza, questo il modo di interpretare e vivere la cucina del ristorante Dao. In carta: Jaozi Maiale – ravioli al vapore dal ripieno tradizionale arricchito da spezie orientale, Jaozi Perle d’Astice – ravioli al vapore in pasta cristallo con morbido astice, Jaozi Giada – ravioli al vapore in pasta cristallo con gamberi e spinaci, Jaozi Tartufo – ravioli al vapore dal raffinato ripieno di carne al tartufo, Xiao Mai Manzo – ravioli aperti con carne di manzo e scalogno, Xiao Mai Capesante – ravioli aperti guarniti con uova di pesce volante, Wonton fritti – caramelle croccanti di sfoglia ripiene di gamberi, Involtini al salmone – involtini ripieni con alghe, salmone e zucchine, Pappardelle di riso saltate con manzo, cipolline, germogli di soia, sesamo e uova, Spaghetti in brodo di mare – spaghetti di grano o riso con gamberi, cozze, vongole, cavolo, carote e funghi cinesi, Riso di Yang Zou – riso saltato con piselli, carote, uova, funghi cinesi, prosciutto e gamberi, Anatra arrosto con salsa di prugna, Suino alla Dong Po con pancetta e broccoli, Granchio dal guscio soffice al pepe nero con peperoni, Branzino al vapore con porri, zenzero e salsa di soia. Take away e Delivery dalle 18.00 alle 21.00.

Domò. Via Novara, 21. Tel. +39 06.44254635. Una cucina giapponese contemporanea quella di Domò. Tra le proposte: Salmon tartare con salmone, avocado, mango, tobiko, menta e lime, Domò ceviche con pescato misto, cipolla rossa di Tropea, coriandolo, jalapeno e lime, Takoyaki – polpette di Osaka con polpo e fiocchi di tonno disidratato, Ebi e Yasai Tempura, Ichigo Hosomaki Tartare – hosomaki in tempura con tartare salmone e tobiko, Domò Roll con salmone, avocado, tartare e tanuki, Ebiten Roll con mazzancolle in tempura, cetrioli e salsa teriyaki e Asparago Roll con asparagi in tempura ricoperti da salmone alla fiamma. Immancabile il Sashimi. Servizio di consegna attivo fino alle 22.00.

Ippokrates. Via Piave, 30. Tel +39 06.64824179. Ristorante greco a conduzione familiare dove ordinare piatti realizzati secondo tradizione. In menu: Gyross – pita con carne di suino speziata, tzatziki, pomodoro, cipolle e patatine, Vegetariana – pita artigianale con polpettine di ceci, salsa di melanzane, pomodoro, cipolle e patatine, Crema di melanzane, Polpette di melanzane, ceci o zucchine, Feta tiganiti – feta avvolta nella pasta fillo con miele, noci e melograno, Mousakas – sformato di patate, melanzane, carne macinata e besciamella, Dolmakadia – foglie di vite ripiene di carne riso, Arnì Souvlaki – spiedini di agnello con tzatziki, insalata greca, patatine e pita, Bifteki – polpette di manzo alla piastra con tzatziki, insalata greca, patatine e pita. Take away e Delivery dalle 18.00 alle 22.00.

Junsei. Via Salaria, 665. Tel. +39 06.5754012. Cucina tradizionale nipponica fatta di materie prime di qualità: Niku gyoza – ravioli alla piastra di manzo, Maiale Yakiniku – maiale alla piastra in salsa yakiniku, Miso Black Cod – Merluzzo nero dell’alaska marinato nel miso, Yakisoba verdure e carne – noodles saltati con verdure e carne, Nigiri salmone, tonno, ricciola, capasanta, gambero rosso, vongola, Inari di tonno, salmone, uova di pesce volante, gambero cotto, Sashimi di spigola, salmone e tonno, Hosomaki di salmone, rapa marinata, tonno, avocado, spigola, Uramaki New York – salmone, avocado, sesamo, Uramaki Matilde – salmone, tonno, formaggio cremoso, salsa teriyaki, Uramaki Crispy Suzuki – spigola e avocado, panatura di panko. Consegne tutti i giorni dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 22.00.

Kebab. Via Valenziani, 14. Tel. +39 06.4745296. Qui è possibile ordinare uno dei più buoni kebab della città. Ma partiamo con gli antipasti: Crema di ceci, Tabulè, Crema di melanzane, Falafel, Crema di fave. Tra i piatti principali: Pollo alle mandorle con riso basmati, Curry di pollo o vegetale, Finocchi e sedani in salsa di zafferano, limone e riso basmati, Couscous di pollo o vegetale. Per quanto concerne il kebab è possibile scegliere 5 varianti: Pollo, Manzo, Misto di carni, Pesce e Vegetale – verza, zucchine, melanzane, patate, carote e peperoni. Asporto e consegne fino alle 22.00

Tanur. Via Chiana, 54/56. Tel. +39 06.85300416. La cultura culinaria tradizionale persiana e non solo, la proposta del ristorante Tanur. In carta: Kashk Badamjan – crema di melanzane, noci, menta e yogurt, Dolmeh – involtini di foglie di vite ripieni di riso basmati, Kufteh – polpetta di manzo macinato con pomodoro, cipolla, curcuma e zafferano, Fave – brodo di fave al pomodoro, zafferano e limone, Celò Kabab Kubideh – spiedini di manzo macinato e pomodoro grigliato con riso basmati, Juje Kabab – spiedino di filetto pollo allo zafferano e pomodoro grigliato con riso basmati, Khoresht Bademjan – stufato di vitello con melanzane e pomodoro accompagnato con riso basmati, Khoresht Bamiyeh Vegetale – stufato di gombo allo zafferano e pomodoro con riso basmati, Khoresht Fesenjan – stufato di pollo al melograno con riso basmati. Il servizio di consegna a domicilio è attivo tutti i giorni negli orari di apertura del ristorante.

Esquilino – Termini – San Lorenzo

Inka Chicken. Via Palestro, 32A. Tel. +39 06.4460712. Per informazioni Inka Chicken in Trionfale – Monte Mario.

Kaiyue. Via Cairoli, 33A. Tel. +39 06.97998745. L’arte della cucina millenaria cinese rivisitata con creatività: Julien di manzo croccante agro-piccante, Pollo affumicato in salsa di soia, Involtini freschi di Wenzhou con germogli, funghi shiitake, julienne di verdure e maiale, Ravioli di pollo e verdure alla griglia, Campanellino di tofu fritto – cannellone di tofu con ripieno di maiale, gamberi e castagna, Zuppa all’agro piccante con cetriolo di mare, verdure, funghi neri e uovo, Zuppa di pinna di pescecane, bamboo e albume, Spaghetti di grano in umido con salsa di patate, fagioli cinesi e salsa ostrica servito con frutti di mare e verdure, Spaghetti di soia e patate dolci con verdure, macinato di manzo e crema piccante, Riso saltato con manzo in pasta di curry e verdure, Gamberi saltati al tè verde, Vongole saltate con fagioli neri, Rombo in zuppa di olio e aromi, Gongbao Jiding – pollo con peperoni in salsa dolce-piccante, Costola di manzo al forno in salsa pechinese, Anatra all’arancia. Consegna tutti i giorni negli orari di apertura del ristorante.

Kiko. Piazzale del Verano, 90/91. Tel. +39 06.94849822. Esaltare l’arte e la cucina del maestro Atsufumi Kikuchi conosciuto per aver unito la tradizione della cucina giapponese a quella newyorkese, l’obiettivo di Kiko. Gamberi crudi o cotti e alghe all’aroma di aceto di riso, Carpaccio misto – salmone, spigola, tonno e capesante – in salsa di alghe leggermente piccante e olio di tartufo bianco, Insalata Kiko – verdure arricchite da pesce crudo e frutti di mare condite con una profumata salsa al sesamo, Sakana Tempura – frittura di salmone, spigola, capesante con sale al tè verde, sono alcune delle proposte in carta. Non manca Sushinigiri, hosomaki, temaki – e Sashimi di riccio di mare, salmone, ventresca di tonno, anguilla, capasanta, spigola, tonno, frittata giapponese. Tra i roll: Sake Avocado Special – salmone avvolto in fettine di avocado e uova di pesce volante, Maguro Avocado Roll Double – tonno e avocado arricchito con fettine di tonno, Sake Skin Roll – salmone cotto e cipolla rossa, Dragon Roll – anguilla, cetriolo e fettine di avocado condito con salsa di anguilla, Sashimi Roll – salmone, spigola, gambero rosso crudo, tonno, uova di pesce volante, mango e avocado senza riso. Take away e delivery disponibile tutti i giorni dalle 18.00.

Massawa. Via Montebello, 28. Tel. +39 06.4817666. I sapori del corno d’Africa direttamente a casa nostra. Tra le proposte: Sambusa – fagottini fritti di carne e verdure, Dulot – interiora di agnello in umido servito con injera (pane tradizionale), Zighini – stufato di manzo o agnello con berberè, Dohro – stufano di pollo con berberè e servito con uovo sodo, Spriss – carne di manzo saltata con cipolle, pomodori e spezie, Bamia – stufato di okra, Tumtumo – purea di lenticchie rosse, Alicha – stufato di fagioli, peperoni, patate e carote aromatizzato allo zafferano. Il servizio di consegna a domicilio è attivo tutti i giorni negli orari e nei giorni di apertura del ristorante. Servizio di consegna attivo tutti i giorni fino alle 22.00.

Pigneto – Centocelle

Bazar – Taverna Curdo Meticcia. Via Casilina, 607. Tel. +39 06.83797309. Bazar – Taverna Curdo Meticcia è un melting-pot culinario dove i sapori e i saperi, le tradizioni e i segreti della mezzaluna fertile e i nostri territori si contaminano e influenzano dando vita ad un’esplosione di sapori: Agin -polpette di cous cous alla kurda, Borek – rotolo di pasta fillo al forno con mozzarella e scarola, Kebabi Bazar Roll – kebab con polpette di pecora e pistacchio, verdure di stagione, salsa di yogurt e salsa piccante, Genovese Curdo Napoletana – pane pita “a saccoccia” ripiena di stufato di pecora e cipolla, Kebabi Tavuk Roll – kebab con bocconcini di pollo marinati alla curcuma e cotti alla brace con insalatina, salsa di yogurt e salsa piccante, Pallotte Cacio e Ova – pane pita “a saccoccia” farcito con polpette di pecorino, pane e uova al sugo, Kofte – polpette di manzo speziate cotte alla brace, Sis Tavuk – spiedini di pollo con riso e verdure di stagione. Dal lunedì al sabato dalle 19.00 alle 22.00.

Crudo Sushi and Fish. Via delle Robinie, 65A. Tel. +39 06.85381300. Qualità e freschezza delle materie prime e insolite combinazioni, questo il segreto del successo di Crudo Sushi and Fish: Ostriche – Fines, Special, Fonteneau, Belon, Crudi – gambero rosso, scampo, capasanta, astice, Tartare – scampo, ricciola, salmone, tonno, gambero viola, Sashimi di tonno o salmone, Nigiri – calamaro, polpo, salmone, tonno, Crunch Salmone – salmone, avocado e cipolla croccante, Gargarollo – gorgonzola, salmone affumicato e noci, Santorini Roll salmone, pomodoro secco e balsamico, Gamberollo – gambero in tempura e salsa agrodolce, Gunkan salmone e mazzancolle. Dal martedì alla domenica dalle 11.30 alle 15.00 e dalle 17.00 alle 22.00.

Inka Chicken. Via delle Palme, 5. Tel. +39 06.21802436. Per informazioni Inka Chicken in Trionfale – Monte Mario.

Mún Sushi Bar. Via dei Gelsi 43, Roma. Tel. +39 06.49779120. Ricerca e selezione di materie prime di qualità e attenzione nella lavorazione degli ingredienti sono gli elementi di un menu che punta a una curata semplicità. Tra le proposte: Nigiri di salmone, tonno, orata e gamberi, Maki di avocado, tonno, salmone, ricciola e mango, Sashimi di tonno, salmone, ricciola e cappasanta, Chirachi di salmone o tonno arricchiti con mango e avocado, Lunar Roll – salmone, avocado, sesamo, tartare di salmone, formaggio cremoso, mandorle e erba cipollina, Sunset Roll – ricciola marinata lime, cetriolo, maionese alla menta e sesamo, Tuna Truffle – tonno, avocado, olio al tartufo bianco e erba cipollina, Royal roll – gamberi in tempura, avocado, tartare di gambero rosso di Mazara e scorza di lime. Da provare la variante 100% vegetariana: Veggie Crunch con carota, zucchina, cetriolo, avocado, cipolla fritta, maionese giapponese e salsa unagi. Servizio di consegna e asporto attivo dalle 19.00 alle 22.00.

Tiger Tandoori. Via del Pigneto, 193. Tel. +39 06.97610172. Ricette tradizionali indiane preparate in modo autentico, ma rigorosamente espressa e con ingredienti freschi: Aloo Tikka – polpetta di patate e farina di ceci, Poori con Dal – pizzetta di lenticchie fritta, Chana Dosa – dosa con ceci, melanzane, yogurt e menta, Sag Aloo Dosa – dosa con spinaci, patate e formaggio indiano, Chicken Biriyani – riso e pollo speziato, Vegetable Pulavu – riso leggermente speziato con verdure, Shahi Bhuna Kichuri – bocconcini di pollo cotti con riso, lenticchie e verdure indiane, Chicken Tandoori – cosce di pollo marinato con yogurt, zenzero e aglio e cotte nel forno di terracotta, Tandoori Kebab – ruti riempito con pollo tikka cotto nel forno di terracotta, insalata, pomodoro e salsa piccante, Sambar Curry – curry di verdure indiane, Mutter Aloo Palak – piselli e patate in crema di spinaci, Goa Fish Curry – bocconcini di rana pescatrice con latte di cocco, Balti Gamberi Gamberi saltati con latte di cocco, zenzero e cipolle fritte. Il servizio di consegna a domicilio è attivo negli orari e nei giorni di apertura del ristorante.

Waraku. Dalle piccole cose nascono grandi cose, così è stato per Waraku: un piccolo centro culturale ha dato luogo a uno dei più famosi ramen bar della città. In menu: Gyoza di carne di maiale e verza, Gyoza vegani ripieni di tofu e radice di loto, Buta Kimchi – fettine di maiale marinato nella soia e saltato con verza piccante coreana, condito con cipollina fresca e kochujang (crema coreana al peperoncino), Buta No Kakuni – dadi di pancetta fresca cotta in salsa dolce con senape giapponese karashi, Okonomiyaki – pancake salato di carne, verza e mais saltata in padella con pancetta abbrustolita e servita con salsa dolce, maionese, alghe aonori e katsuobushi. Ma veniamo ai ramen: Shoyu Ramen – ramen con zuppa a base di soia, pollo e maiale e topping di uovo, carne di maiale, mais, cipollina e alga nori, Miso Butter Ramen – ramen con zuppa a base di miso, pollo e maiale con burro e sesamo e topping di uovo, carne di maiale, mais, cipollina, alga nori, Tantanmen – ramen con zuppa piccante a base di burro di arachidi, peperoncino, sesamo e salsa tobanjang con topping di carne macinata piccante, uovo, mais e cipollina, Jumbo Ramen – zuppa a base di soia, pollo e maiale, con aggiunta di miso, crema piccante e burro con doppio uovo, doppia carne e doppio spaghetto, Thai Ramen – ramen piccante a base di zuppa thailandese Tom Yam Kung con infuso di gamberi e peperoncino, condito con uovo, mais, alga nori, cipollina e peperoncino thai, Miso Kimchi – ramen vegetariano con zuppa di miso e verdure con aggiunta di verza coreana piccante kimchi, Curry Ramen Veg – ramen in zuppa a base di verdure con aggiunta di curry giapponese e condito con verdure, cipollina cruda, mais, spezia shichimi tougarashi. Il servizio di consegna a domicilio è attivo negli orari e nei giorni di apertura del ristorante.

Tiburtino – Pietralata

Samurai Sushi. Via Tiburtina, 717. Tel. +39 06. 89513797. Una vasta scelta di piatti tipici giapponesi preparati secondo le ricette tradizionali: Involtini Vegetali – verza, carota e cipolla, Samurai Tonno Tartufo – sigari di pasta fillo con tonno e tartufo, Ravioli alla griglia con carne, Ravioli al vapore di gamberi, Maguro Tataki – tonno scottato, ponzu, pistacchio e olio di oliva, Takosu – polpo, cetriolo, alghe e ponzu, Salmon Cocco – carpaccio di salmone, latte di cocco, limone, salma mango e anacardi, Tuna Tartare – tonno tartare, uova di quaglia, tartufo e ponzu, Amaebi – salmone, gambero rosso, ponzu, erba cipollina, Temaki tempura – salmone, formaggio cremoso, cono in tempura, Sashimi di tonno, branzino e salmone, Peru Ura – tempura di gamberi, tartare di tonno, crispy patate e salsa teriyaki, Alaska Pista – salmone, avocado, formaggio cremoso, tobiko, salsa teriyaki e pistacchio, Flower Ura – salmone, avocado, spicy mayo, tempura, fiore di zucca, Vege Ura – avocado, cetriolo, asparagi, wakame e salsa teriyaki. Il servizio di consegna a domicilio è attivo tutti i giorni negli orari e nei giorni di apertura del ristorante.

San Giovanni e dintorni

Annapoorna India. Via Ludovico di Savoia, 4C. Tel. +39 328.7820289. La cucina tipica della regione Punjab, dai sapori freschi e delicati, quella proposta da Annapoorna India. In menu: Chicken Pakora – bocconcini di pollo in pastella di farina di ceci, Palak, Gobi e Baingan Pakora – rispettivamente spinaci, cavolfiore e melanzane in pastella di farina di ceci, Aloo Tikki – polpettine fritte di patate speziate, Paneer Tikka – spiedini di formaggio indiano cotti nel forno di terracotta, Chicken Tandoori – cosce di pollo marinato alle specie indiane cotto nel forno di terracotta, Butter Chicken – pollo disossato con salsa di anacardi, burro e pomodoro, Chicken Dopiaza – pollo disossato in salsa di cipolla, Fish Vindaloo, Jingha Curry – gamberi al curry, Baingan Bharta – purea di melanzane, Chana Masala – ceci con spezie, Dal Punjabi – lenticchie nere in salsa piccante. Il servizio è disponibile tutti i giorni fino alle 22.00.

Charly’s Saucière. Via di San Giovanni in Laterano, 270. Tel. +39 06.70495666. Cucina franco-svizzera preparata da anni con la stessa cura e attenzione. Tra le proposte: Patè maison con salsa cumberland, Terrina di fegato grasso d’oca, Insalata al roquefort, Zuppa di cipolle gratinata, Vellutata di castagne con funghi porcini e prosciutto d’oca affumicato, Zuppa di porri e patate, Boeuf Bourguignon, Filetto di manzo alla roquefort, Ratatouille di Verdure. Dal martedì al sabato dalle 18.00 alle 22.00.

Umami. Via Veio, 45. Tel. +39 06.53096313. Trattoria Giapponese che propone la tradizionale cucina della regione del Kanto. In menu: Gyoza con maiale e verza o gamberi e verza, Gyoza vegani con tofu e verdure, Korokke – crocchette di patate, maiale e cipollotto panate al panko e servite con salsa tonkatsu, Tori Karaage – pollo speziato e fritto, Onigiri, Toriniku Ramen – noodles in brodo di pollo con pollo speziato, alga nori, germogli, cipollotto, zenzero, funghi shiitake, naruto, uova marinato e verdure di stagione, Umami Ramen – noodles in brodo con fettine di maiale speziate, alga nori, germogli, cipollotto, zenzero, funghi shiitake, naruto, uova marinato, verdure di stagione e sesamo nero affumicato, Unadon – riso con anguilla arrosto. Dal martedì alla domenica dalle 19:00 alle 22:00.

Appio – Tuscolano

Mekong. Via Enea 56A. Tel. 39 06.7825247. Certamente tra i più apprezzati ristoranti vietnamiti della città. Tra le proposte: Nem Saigon – sfoglie di riso fritte ripiene di maiale macinato, spezie e verdure fresche, Nem Saigon di verdure – sfoglie di riso fritte ripiene di verdure fresche, Nem fresco – sfoglie di riso in umido ripiene di gamberi, mango e verdure fresche, Polpettine di gamberi Hanoi con zenzero e scalogno, Polpettine di maiale alla citronella servite con ananas e salsa agrodolce, Dadini di tofu fritto alle cinque spezie piccanti, Pho Bo Chin Hanoi – zuppa di brodo di manzo con fettuccine di riso e tranci di manzo bolliti con spezie ed erbe aromatiche accompagnata da verdure fresche da immergere nel brodo, Canh Ca Chua – zuppa di branzino con pomodoro, ananas, succo di lime, estratto di succo di tamarindo e menta servita con riso bianco, Spaghetti di riso saltati con salsiccia vietnamita, verdure, zenzero, coriandolo e lime, Vermicelli di soia saltati con gamberi, cipollina verde e peperoncino rosso fresco, Manzo alle cinque spezie, Spezzatino di maiale speziato con cumino, cannella e pepe nero, Anatra in salsa d’ostriche con zucchine, Pesce al vapore cotto in foglia di bambù speziato con zenzero e coriandolo fresco. Consegne dalle 19.00 alle 22.00.

Go Thai. Via Cesare Baronio, 143. Tel. +39 06.78384683. Cucina prevalente thailandese, ma non solo. In menu: Involtini thailandesi piccanti con pollo e curry, Involtini cinque verdure, Pad thai con gamberi, carne o verdure miste, Spaghetti in salsa di ostriche e gamberi, Riso Singapore ai frutti di mare, Pollo con curry rosso alle arachidi, Manzo alla thailandese in latte di cocco e curry rosso o verde, Gamberi con zenzero e verdure. Consegna tutti i giorni negli orari di apertura del ristorante.

Sushi e Noodles. Via Tuscolana, 840. Tel. +39 06.70453109. Per informazioni Sushi e Noodles in Prati e dintorni.

Testaccio – Aventino

Inka Chicken. Via di Monte Testaccio, 39. Tel. +39 06.8412752. Per informazioni Inka Chicken in Trionfale – Monte Mario.

Junsei. Via Galvani, 69. Tel. +39 06.5754012. Per informazioni Junsei in Salario – Nomentano – Montesacro.

Sushi e Noodles. Viale Aventino, 117. Tel. +39 06.64420616. Per informazioni Sushi e Noodles in Prati e dintorni.

Monteverde – Gianicolo

Mezé Bistrot. Via di Monteverde, 9B. Tel. +39 388.1241449. La cucina del Medio Oriente e quella del mediterraneo si fondono in questo delizioso bistrot. Si parte con le piccole pietanze tipiche dell’antica usanza del mezé: Falafel, Humus, Melanzane antica Persia – melanzane panate e fritte con miele, limone e melassa di melograno, Babaganush – crema di melanzane, Cous Cous con verdure di stagione e ceci, Kebab di pollo, Pollo Gerusalemme – galletto ripieno di riso basmati, vitella, pinoli cannella e paprika dolce, Devil di manzo – straccetti di manzo fritti saltati con friggiteli e porri. Consegne attive nel weekend.

Ostiense – Eur

Ramen Bar Akira. Via Ostiense, 73. Tel. +39 06.89344773. Da Ramen Bar Akira è possibile assaggiare il gusto pieno del tradizionale Iekei Ramen, una pietanza ricca e succulenta capace di combinare armoniosamente la Tonkotsu Soup, un brodo di ossa di maiale preparato con una lunga e lenta cottura, e il Futomen, noodles di frumento rigorosamente fatti a mano. Lo Iekei Ramen è proposto in quattro varianti: Black Shoyu Tonkotsu – brodo di maiale, salsa di soia, carne di maiale, spinaci e alghe, White Shio Tonkotsu – brodo di maiale, salsa di soia, salsa di sale e arrosto di maiale, Red Spicy Tonkotsu – miso piccante, brodo di maiale, carne di maiale, moyashi – germogli di fagiolo, cavolo, porro, akadama e alghe, Vegetariano – brodo di cavolo e cipolle, salsa di soia, miso, verdure stagionali, peperoncino, sesamo e alghe. Tra le altre proposte Gyoza, Dashimaki – omelette giapponese, Karage – cosce di pollo fritte, limone e salsa di rapa gialla, Chasyu Don – riso con carne di maiale, porro, alghe, salsa di soia e peperoncino e Kakuni – spezzatino di maiale, uovo sodo e porro. Delivery attivo dal venerdì alla domenica.

Dumpling Bar. Piazza Antonio Meucci, 1. Tel.  344.0658913. La formula di questo locale è quella delle classiche raviolerie cinese con naturalmente una ricca gamma di ravioli fatti a mano, nonché qualche interessantissimo piatto. Tra i ravioli: Patate e cipolla, Agnello e verza, Pollo e peperoni, Manzo e tartufo, Gamberi e castagne, Verdure miste. Tra le altre proposte: Bao con anatra o maiale, Udon saltati con maiale o verdure, Pollo in salsa agrodolce con riso al vapore, Pizza cinese ripiena di gamberi e verdure. Dal martedì alla domenica dalle 11.00 alle 22.00.

Sushisen. Via Giuseppe Giulietti, 21A. Tel. +39 06.5756945. Dalle pietanze più tipiche della cucina del Sol Levante a quelle più ricercate e originali rivisitate dalla classica cucina Kaiseki: New sushisen taberu layu – sashimi di tonno rosso alla fiamma con amaebi e taberu layu speziato di Okinawa, Salmon hotate mango sashimi – sashimi di salmone e capesante, mango, yuzu speziato, Edomai tai tarutaru caviar – tartare di orata, salsa di soia bianca al prosecco, crema di riccio di mare, riduzione di yuzu e caviale, Tempura moriawase – gamberoni e verdure di stagione, Nigiri, Sashimi, Hosomaki. Temaki, Gunkan Yamato spicy salmon – tartare di salmone avvolta in sshimi di salmone, Gunkan Uni special – riccio di mare con crema di polpa di riccio di mare, Diablo roll con salmone, ripieno di tartare di salmone speziata, ponzu e kabosu, Shake kawa roll – salmone croccante, avocado, tartare di salmone, Rock’n roll in crosta di tempura con avocado, salmone, gamberi e teriyaki. Consegna attiva dal martedì alla domenica.

Taberna persiana. Via Ostiense, 36H. Tel. +39 06.81109052. Far conoscere non solo la cucina, ma anche la cultura tradizionale persiana, questo l’obiettivo della Taberna persiana. Nell’attesa di poter partecipare nuovamente a qualche evento culturale e possibile gustare sulle nostre tavole le sue specialità: Homus, Kashkbademjan – melanzane, menta e kashk (formaggio persiano), Dolme – foglie di vite ripiene di riso e verdure, Zereshk Polò – riso, pollo, zafferano, bacche di crespino, pistacchi e mandorle, Adas Polò – riso, manzo, zafferano, lenticchie, uvetta e datteri, Chelo Fesenjan – stufato di pollo, succo di melograno, noci e zafferano, Chelo Bademjan – stufato di manzo, melanzane, pomodorini, Chelò Kubideh – spiedini di agnello e manzo macinati insieme serviti con riso allo zafferano. Consegne attive a pranzo e a cena.

Tuk Tuk Ride. Via Giovannipoli, 125. Tel. +39 06.89011631. I colori e sapori della caotica Bangkok arriveranno direttamente nelle nostre tavole grazie a Tuk Tuk Ride: Chicken Satay – spiedini di pollo cotti alla piastra con lemongrass, coriandolo, peperoncino, salsa satay home made e sour sauce, Summer Puffs – fagottini vegetariani fritti serviti con salsa al green curry e sweet chilly, Fish Pad Thai – tagliatelle di riso saltate al wok con calamari, gamberi, uovo, sciroppo al tamarindo, cipollotto, arachidi e lime, Veggie Pad Thai – tagliatelle di riso saltate al wok con tofu, verdure, peperoncino dolce, sciroppo al tamarindo, arachidi e lime, Fried Rice with pineapple and lemongrass – riso al jasmine al curry giallo saltato al wok con gamberi, ananas, coriandolo, anacardi e lemongrass, Stir Fried Pork maiale macinato saltato al wok con peperoncino dolce, peperone e red curry servito con riso jasmine e fagiolini saltati al wok con pepe di Sichuan. Servizio di consegna e asporto attivo dalle 19.00 alle 22.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *