Tarì – Cake Lab Viennoiserie. Dolci variazioni sul tema della felicità

di Andrea Morelli

Una piccola bottega artigiana che sussurra dolcezza con accento francese ma cuore italiano… questa è Tarì – Cake Lab Viennoiserie, il goloso laboratorio di Giacinto Rignanese e Maria Tamburrano.

La vetrina è un invito a perdersi: Pain au Chocolat, Fiocco con confettura di lamponi e ganache al cioccolato, NY Roll al caramello salato, Danish al pistacchio e fragole, Maritozzi con la panna… 

Ogni sfogliato è un piccolo racconto. Ogni creazione è una variazione sul tema della felicità.

Da provare la Mole Croissant. Un croissant capace di raccontare in modo inedito la capitale sabauda unendo la bellezza artistica alla buona croissanterie. Una creazione a forma di Mole farcita con una mousse leggera al bicerin – sciroppo di caffè, cioccolato al 48% e panna.

Il Pan Suisse – che qui ribalta le regole: la crema pasticciera non viene cotta all’interno dello sfogliato, ma si aggiunge dopo, come un segreto svelato all’ultimo morso. Il risultato è straordinario: croccante all’esterno, cremosissimo all’interno. 

L’iconico Dama Croissant. Due gusci dorati che racchiudono un cuore cremoso alla nocciola uniti da uno strato di avvolgente crema alla gianduia.

Non solo coccole dolci da Tarì – Cake Lab Viennoiserie. Tra le pieghe fragranti della sfoglia si nasconde il salato come le Pizzette al pomodoro – realizzate con l’impasto dei croissant, i Croissant salati dai mille ripieni e i Pain salati diversamente farciti – buonissimo il Pain salsiccia e toma.

Tarì – Cake Lab Viennoiserie per Salone OFF Food Topic

Vuole ricordare il bicchiere da whisky – spesso tra le mani di Paul Newman nei film interpretati – il croissant ideato da Giacinto Rignanese e Maria Tamburrano di Tarì – Cake Lab Viennoiserie. 

Un fragrante sfogliato – in versione bianco e nero per richiamare le pellicole di un tempo – che racchiude un morbido pan di Spagna bagnato nel Baileys – crema al whisky – e una deliziosa crema alla nocciola. A completare il goloso croissant una crema di mascarpone alla vaniglia e mirtilli dall’intenso blu come i meravigliosi occhi di Paul Newman.

Tarì – Cake Lab Viennoiserie. Via Giuseppe Mazzini, 29a – Torino. Tel. +39 3338942531.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *