Vietnamese Fresh Spring Rolls
petto di pollo 400g
olio di oliva 2 cucchiai
sale 1 cucchiaino
cipolla rossa 1
peperoni 2
dischi di carta di riso 20-25
lattuga 1 cespo
germogli di crescione
germogli di rucola
Disossare i petti di pollo e tagliarli a striscioline di circa un centimetro di spessore. Scaldare a fuoco medio una piccola padella antiaderente. Aggiungere l’olio di oliva e inclinare la padella in modo da ricoprire il fondo. Adagiare nella padella le striscioline di pollo, aggiungere un pizzico di sale, cuocerle per un paio di minuti e metterle da parte. Tagliare la cipolla e i peperoni a striscioline di circa un centimetro di spessore. Inumidire un disco di carta di riso. Disporre su un lato del disco una foglia di lattuga, aggiungere le striscioline di pollo, di cipolle e di peperoni e i germogli di crescione e di rucola. Arrotolare il disco fino a metà, piegare quindi i lati del disco verso l’interno e continuare ad arrotolarlo fino a formare l’involtino. Ripetere l’operazione sino a terminare gli ingredienti.
Una proposta molto fresca e stuzzicante, oltre che allegra a vedersi. Bravissima!
grazie Giulia ^ – ^ si in effetti è molto fresca e tanto tanto allegra e stuzzicante, poi hai visto è facilissima da preparare!!!
ma è invitantissima questa ricetta! io di solito non amo per niente la cucina straniera, o la amo poco, poche cose, ma gnam questo piatto mi stuzzica moltissimo!
in effetti questa ricetta pur arrivando dritta dritta dal Vietnam ha un non so che di mediterraneo ^ – ^ provalo e fammi sapere