
Finalmente Natale! Ricette e racconti per giorni di festa di Sabrine d’Aubergine | Guido Tommasi Editore. Aspettando il Natale la cucina si anima di avventure commestibili. E tra una sfornata di panini al burro e la magia di un soufflé, prendono forma i regali golosi che finiranno sotto l’albero: biscotti, sciroppi, paté, torroni, vasetti di chutney e marmellata… La dispensa si arricchisce di preparazioni che daranno vita a improvvisati spuntini tra amici o arricchiranno le cene più tradizionali in famiglia. E in un crescendo di leggerezza e allegria ritrovarsi in cucina può divenire l’occasione per scambiarsi ricordi e ricette, sorseggiare un cicchetto o intrecciare a più mani deliziose brioches. E mentre s’intrecciano ghirlande – di panini, bigné, meringa o stelle d’arancia – e si dosano spezie la casa si prepara alla festa che emoziona grandi e bambini. Un libro per chi ha voglia di rendere ancor più goloso il Natale senza complicarsi la vita.
Il libro del Natale. Ricette, idee e racconti tra tradizione e magia di Dorina Gelmi | Gribaudo. Attraverso immagini e parole Dorina Gelmi ci racconta il Natale sottolineando quanto questa magica festa ci accomuni gli uni agli altri in uno spirito di condivisione. Il libro racchiude usanze, tradizioni, storie, aneddoti, ricette e consigli per rendere il Natale ancora più bello e autentico.
Magie d’inverno di Nina Dreyer Hansley, Jim Hensley e Paul Lowe | Luxury Books. La preparazione del Natale racchiusi in un libro. Idee per decorare la casa, per preparare regali in modo artigianale e per scaldare la stagione fredda con ricette pratiche e veloci che sappiano confortare il palato e l’umore. Blini al salmone affumicato, cappesante con verdurine, aringa con panna acida all’aglio, lefse con salmone all’aneto, insalata di arance con cannella e cioccolata, dolcetti di Santa Lucia, albero di panpepato, pupazzo di neve di marzapane, fiocchi di neve, torta brownie, cioccolata calda alla cannella, eggnog, mulled wine… sono sono alcune delle bontà celate all’interno di Magie d’inverno.
Piccole storie di felice Natale di Alice Agnelli | Gribaudo. Vuole essere un invito a confidare nel potere terapeutico dello spirito natalizio questa raccolta di 24 storie scritte da Alice Agnelli. Credere a Babbo Natale significa credere nella magia del donare senza aspettarsi nulla in cambio, nella poesia che un abbraccio può regalare. Credere a Babbo Natale è dunque continuare a credere nella bontà che risiede in ogni cuore. Un libro che può essere, per grandi e piccini, una coperta calda sotto cui accoccolarsi tra sentimenti, emozioni e golose ricette.

Christmas di Donna Hay | Guido Tommasi Editore. Un piccolo libro di ricette pratico e raffinato per prepararsi a trascorrere le feste insieme alla famiglia e ai propri cari. Donna Hay propone tre ricchi menu per tutti i gusti – tradizionale, moderno e semplice – studiati nei minimi particolari per un pranzo di gran classe e sicuro successo. Per ogni menu viene fornita una tabella di marcia utilissima per organizzarsi nei giorni spesso frenetici che precedono il Natale. Segue una selezione di dolcetti da gustare scambiandosi gli auguri, da regalare o da preparare in compagnia. A completare il volumetto un’agenda in cui annotare invitati, menu e impressioni dei vostri pranzi natalizi.
Nigella Christmas di Nigella Lawson | Chatto & Windus. Un libro da custodire gelosamente. L’autrice con il suo approccio pratico e le sue idee stimolanti, unite a consigli rassicuranti e ricette affidabili e facili da seguire ci fa riappropriare della gioia nella cucina natalizia. Con immagine deliziosamente calde e una scrittura gastronomica evocativa Nigella Lawson ci regala un magico goloso Natale.
Christmas Baking di Csaba dalla Zorza | Guido Tommasi Editore. Dai grandi classici come i linzer cookies ai fiocchi di neve, sino ad arrivare a creazioni più sofisticate come i pini glassati al pistacchio o i macarons di Natale, senza escludere le proposte salate per l’aperitivo delle feste come i parker rolls farciti… con Christmas Baking imparerete a fare la pasta frolla a occhi chiusi, a conoscere gli impasti di base più utilizzati e a decorare i vostri biscotti con la stessa mano sicura di Csaba dalla Zorza.