Speciale Natale. Quest’anno fagli un pacco (gourmet)

di Rosalia Imperato

Ecco qualche pacco gourmet per i regali agli amici golosi.

Dalle chips ai grissini, dalle tagliatelle ai tagliolini, dal sugo alla fonduta, dall’olio alla maionese… il tartufo è il protagonista indiscusso dei pacchi firmati Tartuflange, una ricca selezione di prodotti tipici della tradizione italiana unite al sapore unico del tartufo.

La ricetta dello chef Alberto Riboldi, gli spaghetti di grano duro al nero di seppia trafilati al bronzo del Pastificio Felicetti, il caviale Tradition Prestige di Calvisius, questo il contenuto del pacco firmato Calvisius con tutto il necessario per la preparazione di un piatto decisamente gourmet.

Fiorentine, costine, arrosticini, bombette, filetti lardellate al suino nero, punte di coltello, zampine, costine, hamburger: sono pensati per gli amanti delle carni i pacchi creati da Il Mannarino. Pronti a preparare la griglia?

Da Viva – Viviana Varese è possibile scegliere tra pacchi tematici come Viva la cremosità, Viva il bosco, Viva gli agrumi o pensati per i vari momenti della giornata come Viva la merenda, Viva l’aperitivo e Viva la ricetta. All’interno prodotti d’eccellenza accuratamente selezionati come il guanciale di mora romagnola, il salame Felino, il caciocavallo podolico pugliese, il pecorino romano, le ruote pazze di Benedetto Cavalieri o realizzati artigianalmente con ingredienti selezionati di prima qualità dalla chef Viviana Varese come la giardiniera di verdure, la confettura di cipolla, il chutney di mango e peperoni, il pane di grani antichi tostato, i biscotti mandorla e limone, la marmellata di pompelmo rosa, yuzu e mandarino, la confettura di gelsi, la crema al cioccolato fondente o al pistacchio.

Vivono libere nei pascoli e vengono alimentate esclusivamente con prodotti genuini le vacche e capre che producono il latte utilizzato per realizzare i prodotti contenuti nei pacchi di Piccolo Brite – Caseificio del ristorante Sanbrite: yogurt intero al naturale o alla frutta, burro di pura panna, stracchino stagionato, Alpeggio, Affinata – formaggio di latte vaccino affinata ai 3 pepi e ginepro o al miele e erbe di montagna, Ricotta salata o affumicata, Caciotta di latte di capra, Erborinato Dolce, sono solo alcune delle bontà proposte dalla famiglia Gaspari.

Sono i buonissimi prodotti tipici maremmani i protagonisti dei pacchi Maremma Strega e Maremma Impestata creati dell’Antico Casale di Scansano. Salsicce di cinghiale salumificio Vannuccini, pecorino maremmano azienda agricola Carlucci Alessandra, biscotti salati Antico Casale di Scansano, mostarda artigianale di peperoncino azienda Pierini e Brugi, olio nuovo Antico Casale di Scansano, morellino di Scansano Castello di Montepò Biondi Santi, vino liquoroso Appassito di Tufo azienda Provveditore, I cantucci della mi mamma Antico Casale di Scansano: un vero e proprio viaggio nei sapori e nelle tradizioni maremmane.

Promuovere e valorizzare i produttori locali questo il messaggio racchiuso nei pacchi Enjoy Marche. Tra i prodotti: Colmuranesi – frollini salati con ridona biologica I Sette Artigiani, tartufata di Acqualunga T&C Tartufi, paté di oliva ascolana tenera Olive Gregori, tagliatelle Filotea , crema di fave La Favalanciata, crema di zucchine Il Salto, olio extravergine di oliva blend biologico Olive Gregori, verdicchio Castelli di Jesi doc classico superiore biologico Incauto Cantina Colognola, biscotti con latte d’asina I Sette Artigiani, tranchetti alle nocciole, gianduia e cioccolato fondente Maragoni Cioccolato.

L’antico salumificio Fa.lu.cioli ha pensato di racchiudere in raffinati pacchi tutte le sue prelibatezze: porchetta, pancetta, guanciale, salami stick, coppiette, coppa, salsiccette, salamella piccante, cotechino, pancetta fresca, braciole di collo, salsicce macinate

Custodisce i sapori mediterranei della pesca sostenibile campana il pacco Armatore Cetara:  colatura di alici Riserva 2017, filetti di alici in olio di oliva, bottarga di tonno rosso e tonno rosso in olio di oliva.

I migliori prodotti del territorio per il pacco creato dello chef Ciccio Sultano: formaggio ragusano dop, salsiccia di suino nero dei Nebrodi, salame di suino nero dei Nebrodi, caponata, capperi siciliani, olive incasinate, pasta grani antichi siciliani Ciccio Sultano, salsa di pomodoro ciliegino, filetti di tonno rosso Testa Conserve, panettone tradizionale Sicilia Ciccio Sultano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *