Roma. YogAyur Bistrot & BentoBar. Cucina naturale e poetica

Prodotti coltivati nel rispetto della natura, stagionali e di territorio: tutto questo è alla base della cucina di YogAyur Bistrot & BentoBar, il ristorantino nato da pochi mesi all’interno del centro yoga e benessere YogAyur.

Data dalla combinazione di quello che la natura dona stagionalmente e l’estro creativo di Catia Briganti, cuciniera dallo spirito green, la cucina di YogAyur Bistrot & BentoBar  varia quotidianamente proponendo ricette uniche e originali, alleggerite da eccessi di grassi, zuccheri, glutine e lattosio, ricche però di gusto e sapore.

Per la sua dispensa naturale, oltre ai prodotti dell’orto di Catia a Carpineto Romano, YogAyur Bistrot & BentoBar  si appoggia a straordinari fornitori del territorio come Piccola Bottega Merenda, realtà resistente di cibo contadino, e Grezzo – Raw Chocolate, pasticceria e cioccolateria crudista vegana.

Da YogAyur Bistrot & BentoBar si comincia con la colazione: estratti di frutta e verdure, smoothie, tè e tisane ayurvediche, golden milk, indian chai, ma anche kefir, spirulina, pane e marmellata, yogurt e cereali, cookies, muffin… e per gli amanti del salato fin dal mattino colazione turca con formaggio, za’atar, olive, olio e pane.

Si prosegue con pranzo e cena da comporre con zuppe, insalate, cereali integrali e uova fresche.

Vi può così capitare di assaggiare un delicato hummus dalla lieve nota agra data dal limone, un aromatico riso venere da accompagnare con le verdure del giorno. Da provare le frittatine al forno, in questa stagione con asparagi e carciofi. Imperdibili le verdure fermentate.

Per l’aperitivo, godibile sulla piacevole terrazza, sandwiches, ricamate con ricotta, selezione di formaggi a latte crudo.

A completare l’offerta il BentoBar: con il delivery o il take away ogni giorno è possibile ricaricare la propria lunch box di cibo buono e sano.

Ad accompagnare le stuzzicanti proposte una ristretta, ma accurata selezione di vini biologici e un’unica etichetta di birra artigianale del Birrificio San Biagio di ispirazione monastica.

Non solo cucina naturale. YogAyur: una culla del benessere

YogAyur nasce alcuni anni fa per dare un nuovo impulso alla cultura del benessere personale, un benessere non solo fisico, ma diffuso a tutti i piani di manifestazione dell’essere umano, attraverso un approccio integrale mirato ad armonizzare il corpo, la mente e il cuore.

Proprio il collegamento tra fisiologia, emozione e pensiero è il punto di partenza della ricerca di YogAyur. Una ricerca in continua evoluzione che, avvalendosi di strumenti e pratiche millenarie come lo yoga, il massaggio, la meditazione e di tecniche attuali come il counseling, persegue l’obiettivo insito nel nome YogAyuryoga/unione e ayur/vita – di aumentare la connessione con quell’esperienza che chiamiamo vita, accrescere la consapevolezza verso la nostra condizione e comprendere sempre meglio le cause che possono condurci a un’esistenza più piena, serena e appagante, in breve a un naturale benessere.

YogAyur Hammam

Una città non è completa senza un hammam.

Shahrazăd – Le mille e una notte

Per raggiungere il naturale benessere, YogAyur ha creato inoltre un piacevole hamman. Un luogo caldo e accogliente ove riconciliarsi con se stessi, rallentare i ritmi e rigenerarsi fisicamente e mentalmente sfruttando i benefici del calore, dell’acqua, dei profumi e dell’essenze.

Varcando la soglia dell’hammam si è immediatamente circondati dall’avvolgente atmosfera di altri tempi e, tra una bagno nelle caldi acque, il calore del vapore che invade la stanza, uno scrub al sapone nero e un massaggio all’olio di Argan, non sarà affatto difficile immergersi in una dimensione di assoluto relax.

YogAyur. Via Giuseppe Acerbi, 38. Roma. Tel. +39 06.89346021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *