1907. In un laboratorio artigiano di un piccolo borgo alle porte di Napoli, Nonna Rosa – Rosa Spiezia – realizza i migliori salumi della tradizione contadina italiana seguendo scrupolosamente le antiche e originali ricette del territorio.
2016. Bruno, Mario, Liberato e Paola Spiezia seguendo ancora le originarie ricette della tradizione nostrana preparano salumi con lo stesso amore e la stessa dedizione di Nonna Rosa.
Da oltre cent’anni, quindi, Spiezia è sinonimo di grandi salumi.
Alla base di tale longevità, certamente, la capacità di coniugare perfettamente i valori della tradizione e il rispetto per l’artigianalità dei prodotti con un’attenzione costante verso l’innovazione come strumento indispensabile per mantenere alta la qualità.
Salami, salsicce, prosciutti, coppe, spalle, pancette, mortadelle… un’ampia gamma di prodotti che periodicamente si arricchisce di nuovi.
Talvolta per riscoprire i sapori di un tempo come nel caso del salame Napoli.
Come in passato, il salame Napoli viene realizzato con solo prosciutto, pancetta e spalla di suino, sottoposto a legatura a mano, affumicato con legno di faggio e sottoposto a un lento processo di stagionatura che conferiscono al prodotto un gusto e un profumo unici e inconfondibili.
Talvolta per venire incontro alle esigenze del tempo come nel caso della nuovissima linea Cuorleggero.
Tacchino arrosto, prosciutto cotto, salame magro e filetto stagionato: una gamma di prodotti gustosi e sani perché poveri di sodio e grassi e privi di lattosio, glutine, polifosfati e zuccheri aggiunti.
Un salumificio che si è evoluto nel tempo ma che ha saputo mantenere inalterati i valori della tradizione e dell’artigianalità. Valori fondamentale per offrire prodotti di assoluta qualità, capaci di rappresentare l’eccellenza italiana nel mondo.