Romantici dolciumi per un goloso San Valentino. Le buone proposte a Torino

Per innamorati golosi Morsi Magazine ha selezionato i più buoni romantici dolciumi di Torino.

Nelle corti parigine del Settecento si narra che il Puits d’Amour – letteralmente pozzo d’amore – fosse il dolce dono – discreto e allusivo – con il quale il re omaggiava le sue favorite. Tra storia e leggenda il Puits d’Amour rimane un dolce sospeso tra realtà e seduzione. Farmacia Del Cambio lo reinterpreta elegantemente realizzando un involucro di pasta frolla sottile farcito con un fresco gel di ribes e ricoperto con una crema chiboust a base di crema pasticcera e meringa all’italiana caramellata in superficie. Farmacia del Cambio. Piazza Carignano, 2 – Torino. Tel. +39  01119211250.

Un cuore dal dolce battito e/o un diamante che non sarà per sempre ma che saprà conquistare  l’animo dell’amato… queste le forme dell’amore per Tarì – Cake Lab Viennoiserie. Un Cuore Croissant dunque ripieno di un tortino morbido al cioccolato, crema pasticcera alla nocciola e mousse leggera al mascarpone e un Croissant Diamante ripieno di una soffice mousse al cioccolato e confettura di lamponi.

Raccontano quel frammento di tempo in cui i cuori di due amati si incontrano e tutto il resto sembra rallentare, Mr. and Mrs. Heart le creazioni firmate Fabrizio Racca per San Valentino. Cioccolato fondente, lampone e fragoline di bosco per Mr. Heart e cioccolato bianco, lampone e fiori d’arancio per Mrs. Heart. Fabrizio Racca. Corso Vittorio Emanuele II, 78 – Torino. Tel. +39 0114461070. Via San Marino, 95 – Torino. Tel. +39 0114273794. Corso Alcide De Gasperi, 22 – Torino. Tel. +39 0110747876.

Un fragrante Cupido Croissant per Maicol. Un croissant a forma di cuore che racchiude un cake al cioccolato, una crema al fondente 70% e un gel al lampone. A completare un tenero Cupido fatto a mano in cioccolato bianco. Maicol. Via San Tommaso, 27c – Torino. Tel. 39 3756506955.

Un inno all’amore libero e autentico, alla condivisione, al riscoprire la bellezza dello stare insieme… l’Assolo di Cuori creato da Cibrario per San Valentino. Cinque cuori che racchiudo cinque bavaresi a base di diverse tipologie di cioccolato ognuna abbinata a un particolare cremoso in grado di creare una sinfonia di sapori: cioccolato bianco e yuzu, cioccolato biondo e banana, cioccolato Ruby e fragola, cioccolato al latte e nocciola, cioccolato fondente e viola. Cibrario. Via Cibrario, 53 – Torino. Tel. +39 0114278989.

Cupcake al cioccolato fondente e lampone e/o Persian Love Cake – cupcake speziati al cardamomo con pistacchio, mandorle, acqua di rose e fiori d’arancio… da Tauer Bakery San Valentino è romanticamente soffice. Tauer Bakery. Via Madama Cristina, 22 – Torino. Tel. +39 3661269001.

L’iconica Nuvola di Ghigo per San Valentino si colora di rosso. Il dolce della maison per la festa degli innamorati infatti è ricoperta da una crema al burro e da zucchero a velo di un intenso e passionale rosso. Ad arricchirlo ulteriormente un ripieno di chantilly al mascarpone e due cuori morbidi al lampone. Pasticceria Ghigo dal 1870. Via Po, 52/B – Torino. Tel. +39 011887017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *