San Valentino. Torino. Romantici dolciumi. I migliori indirizzi in città

L’amore non esiste / Esistiamo io e te.

Dolciumi iconici per il San Valentino firmato Farmacia del Cambio. Tra le proposte: Abbraccio – mousse alla vaniglia e finanziere al cioccolato, mousse al cioccolato e peperoncino e gelèe al cassis, Rosa – petali di vaniglia, cuore morbido al lampone e cremoso al cioccolato fondente. Farmacia del Cambio. Piazza Carignano, 2 – Torino. Tel. +39  011.19211250.

Un’antica leggenda popolare cinese narra che tutti nasciamo con un filo rosso che ci lega alla nostra anima gemella. E non importa quanto tempo passi e quanto il filo si aggrovigli, siamo destinati a incontrarla e restare poi per sempre insieme. Dalla leggenda del filo rosso nasce Il Gomitolo, la Limited Edition per San Valentino del Caffè San Carlo: sfogliato al lampone, prangipaane al lampone, coulisse e pepite di lampone fresco, ganache al cioccolato ruby e champagne. Caffè San Carlo. P.za S. Carlo, 156 – Torino. Tel. +39 011.0267460.

Non poteva essere che un tenero cuore di gelato alla vaniglia decorato con cioccolato fondente che segretamente cela un delizioso gelèe ai frutti di bosco la proposta per San Valentino in edizione limitata di Via Trento Gelato & Caffè. Via Trento Gelato & Caffè. Via Po, 40 – Torino. Tel. +39 0113852535.

Un omaggio all’eccentrico e geniale Wes Anderson e al suo capolavoro estetico Gran Budapest Hotel, che con le sue simmetrie e i suoi colori pastello trasporta in una dimensione quasi onirica,  il nuovo progetto di San Valentino di Fabrizio Racca: Amore. I celebri courtesan au chocolat, i buonissimi dolciumi della pasticceria di Mr Mendi protagonisti della pellicola, vengono da Racca rivisitati in allegorici religieuse con bavarese alla crema chantilly, crema al lampone, glassa al cioccolato e fiori di ibisco essiccati. Fabrizio Racca. Corso Vittorio Emanuele II, 78 – Torino. Tel. +39 011.4461070. Via San Marino, 95 – Torino. Tel. +39 011.4273794.

Cupcake al cioccolato bianco e lampone, baci di frolla ripieni di cioccolato, cuori di meringa, romantici cookie e brownie red velvet… per questo San Valentino Tauer Bakery ha pensato proprio a tutto. Tauer Bakery. Via Madama Cristina, 22 – Torino. Tel. +39 366.1269001.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *