Cioccolato = Amore. 10 proposte golose per San Valentino

Nove persone su dieci amano il cioccolato; la decima mente.

John Tullius

Esprimere sentimenti d’amore può essere complesso, lasciate che il cioccolato parli per voi. 

Ecco 10 proposte per un San Valentino goloso. 

Ti metti con me? si no forse, Ti ricordi quando facevamo l’amore, Sì ma non montarti la testa, Credevo fossi un coglione, Però niente di serio, Idem, Nonostante tutto eccoci qui… queste sono solo alcune delle frasi che per San Valentino è possibile inserire sulle barrette di cioccolato monorigine Colombia 70% di Forno Brisa. Quale farà al caso vostro?

Si ispirano all’artista canadese Dana Wyse, le Pillole Amour Fou di Maradeiboschi – cioccolato bianco, frutto della passione, mandorle pralinate, pepe di Sichuan e cioccolato fondente – da somministrare per nutrire l’amore. Posologia: 2 pillole al giorno per 4 giorni. Le dosi consigliate possono essere incrementate in base all’intensità dell’amore. Controindicazioni: fare attenzione a non scegliere la persona sbagliata.

Scioglievoli cuoricini al cioccolato fondente o cioccolate al latte: il modo più semplice per dire ti amo secondo Said dal 1923.

Heartbeats of Chocolate Lovers è la capsule collection firmata Guido Gobino per questo San Valentino. Tra le proposte il cuore di finissimo cioccolato al latte o di cioccolato fondente al 63% decorato a mano con colorate pennellate custodisce un assortimento di dragées di chicchi di caffè aromatico indiano, nocciola tonda gentile trilobata e uvetta candita ricoperti di cioccolato fondente.

C’è qualcosa di più seducente di labbra sfiorate con dolcezza? Si sarà ispirato a questo scenario il maître chocolatier di T’A Milano per i Cioccolips, cioccolatini a forma di labbra dai lussuriosi ripieni.

Un iconico e romantico cuore per il San Valentino firmato Laboratorio Cannavacciolo. Un doppio scrigno croccante di cioccolato fondente e cioccolato bianco celano un avvolgente cremino alla vaniglia e una voluttuosa ganache di fragole.

Gli opposti si attraggono, questo il principio alla base di Opposites, i morbidi cioccolatini al doppio cioccolato crudo a forma di cuoricino di Grezzo Raw Chocolate. Il puro cioccolato fondente raw abbraccia l’inedito cioccolato bianco crudo al caramello salato in un incontro di amorosi sensi.

M’ama, non m’ama, m’ama… con i golosi petali di cioccolato di Giraudi il vero amore non conoscerà incertezze. Cioccolato fondente, al latte, bianco, arricchiti con polveri di fior di sale, pistacchio, arachidi e grué di cacao o ripieni con caramello dalle mille sfumature – salato, frutto della passione, lampone: questi deliziosi petali conquisteranno definitivamente il cuore del vostro amato.

Lecca lecca di cioccolato fondente con scritta LOVE di cioccolato bianco, lollipop di cioccolato bianco farciti con cremino alla nocciola e decorati con piccole striature rosse, lecca lecca di cioccolato al latte decorati con dettagli rosa di cioccolato bianco: il San Valentino di Ernst Knam è sbarazzino, giocoso, divertente.

Nascondono il sapore dolcemente agre del passion fruit i cuoricini di cioccolato decorati a mano firmati Ziccat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *