Torta al mango
burro 150g
zucchero 100g
uova 2
farina 125g
sale mezzo cucchiaino
lievito in polvere 2 cucchiaini
latte 50ml
polpa di mango Açai ti amo 50ml
mango 1
zucchero a velo
Versare il burro fuso e lo zucchero in una ciotola capiente e lavorare gli ingredienti sino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Incorporare le uova, la farina, il sale, il lievito, il latte e la polpa di mango liquida e mescolare delicatamente. Versare il composto in uno stampo di 24 cm di diametro. Sbucciare il mango, privarlo del nocciolo, tagliarlo a fettine sottili e adagiare le fettine sul composto. Cuocere in forno a 180° per circa 30 minuti. Lasciar raffreddare. Spolverizzare con zucchero a velo e servire.
Per questa ricetta ho scelto la polpa di mango di Açaì Ti Amo.
Açaì Ti Amo si occupa dell’importazione e commercializzazione di polpa di frutta tropicale dal Brasile. Si tratta di frutta raccolta nel suo pieno stato di maturazione, lavorata e surgelata sotto forma di polpa. I prodotti non contengono conservanti, coloranti e zuccheri aggiunti e attraverso la tecnica del surgelamento riescono a mantenere i benefici della frutta fresca tropicale appena colta.
Le polpe di frutta tropicale Açaì Ti Amo sono ideali per preparare: succhi di frutta, smoothies, estratti di frutta e smoothie bowls.