Asian Spinach Salad
spinaci 1kg
olio di sesamo 1 cucchiaio
salsa di soia 1 cucchiaio
miele 2 cucchiai
pasta di peperoncino 1 cucchiaio
semi di sesamo 1 cucchiaio
per la pasta di peperoncino
peperoncini 250g
sale grosso 100g
aglio 1 spicchio
olio di oliva 75ml
Pulire e lavare gli spinaci, lessarli in acqua bollente per circa 5 minuti, scolarli, passarli sotto l’acqua fredda corrente, strizzarli e lasciarli raffreddare. In una ciotolina unire l’olio di sesamo, la salsa di soia, il miele, la pasta di peperoncino e i semi di sesamo e mescolare bene. Condire gli spinaci con il composto ottenuto e servire.
Per la pasta di peperoncino lavare i peperoncini, privarli dei semi, salarli, coprirli e lasciarli riposare per qualche giorno. Versare i peperoncini nel mixer, aggiungere lo spicchio d’aglio e l’olio di oliva e frullare il tutto fino a ottenere un composto omogeneo. Trasferire la pasta di peperoncino in un piccolo barattolo e chiudere ermeticamente. Conservare la pasta di peperoncino in un luogo fresco e al riparo dalla luce.
Buonoooooo un altra versione con gli spinaci da quella indiana piccante che faccio di solito. Grazie e buona fine settimana.
ma lo sai che io quella indiana non la conosco 🙁 voglio la ricettina, me la scrivi?
pasta di peperoncino? maddai che novità, mai vista, unasorta di 'nduja?
in realtà la si trova anche già pronta, ma è così facile da fare che non vale la pena comprarla. In pratica è una sorta di crema, ed essendo fatta solo di peperoncini è un bel pò più piccante della 'nduja, infatti come hai visto poi nella ricetta se ne usa pochissimo.
interessanti sapori e io che sono un amante del piccante non posso che adorare!
allora certamente ti piacerà e vefrai userai poi la pasta di peperoncino un pò ovunque ^ – ^ un abbraccio