“Sapori semplici, puliti e acuti, spesso con lievi contrasti di dolce e acido”.
Così definisce la cucina scandinava Simon Bajada, chef e autore del libro “La nuova cucina del Nord. Ricette dalla Scandinavia” edito da Guido Tommasi Editore.
“La cucina nordica – continua Bajada – rispecchia il paesaggio: crudo, sottile, autentico. Spesso la bellezza di questa regione non colpisce subito, ma vi farà voltare per ammirarla due volte: vi si avvicinerà silenziosa, finché non ne apprezzerete davvero l’armonia e la sottile complessità, che caratterizzano anche la sua cucina”.
E saranno proprio la Danimarca, la Svezia, la Norvegia, la Finlandia e l’Islanda con la loro storia e cultura culinaria le protagoniste di La’ dove crescono i mirtilli rossi. Scandinavia Supper Club.
Il 23 marzo 2019 in occasione di La’ dove crescono i mirtilli rossi. Scandinavia Supper Club vi farò scoprire i sapori autentici della cucina scandinava.
Il tutto sarà reso ancora più speciale dalla piacevole e rilassata atmosfera che si andrà a creare condividendo con nuovi commensali il piacere del buon cibo e della buona compagnia.
La’ dove crescono i mirtilli rossi. Scandinavia Supper Club Menu
Smørrebrød
Zuppa di cavolfiore al forno
Salmone alle erbe
+
Patate hasselback
Insalata di mele, songino e ravanelli
+
Salsa di mirtilli rossi
+
Torta di carote e cardamomo
Per informazioni e prenotazioni: caramelalafleurdesel@libero.it